Sport

La frase che affonda Donnarumma: "Meglio Navas..."

Jerome Alonzo, ex portiere francese, ha incensato Keylor Navas, "rivale" di Gigio Donnarumma al Psg: "E’ uno dei più grandi portieri al mondo anche per il suo carisma"

La frase che affonda Donnarumma: "Meglio Navas..."

Gianluigi Donnarumma sta vivendo una stagione alquanto "strana" per un portiere della sua fama. Dimenticato dai suoi ex tifosi del Milan che in questi mesi, e anche oggi in vista di Italia-Spagna, gli hanno riservato diverse stoccate al veleno, e riserva di Keylor Navas al Psg. Il 22enne di Castellammare di Stabia ha giocato da titolare contro il Manchester City in Champions League e anche nell'ultima sfida di campionato ma l'italiano è considerato il numero 12 per il tecnico Mauricio Pochettino. L'alternanza sarà un tema caldo in casa Psg per tutta la stagione e questo potrebbe generare un dualismo non sano ai fini della causa.

C'è chi dice no

Jerome Alonzo, ex portiere francese, ha invece suggerito a Pochettino di prendere una decisione non prima di riservare una stoccata al veleno al numero uno italiano. Ecco le sue parole ai microfoni di ‘football365.fr’: "Non occupa spazio tra i pali per il suo fisico, a differenza di Donnarumma. Ma prende spazio dentro e fuori dal terreno di gioco per il suo carisma. E’ uno dei più grandi portieri al mondo", questo l'appunto di Alonzo. "Navas giocherebbe in una Nazionale europea e vincerebbe titoli. Vince molti confronti faccia a faccia con gli attaccanti. Non è molto spettacolare ma è bravo nella zona di combattimento", questo il commento finale di Alonzo in merito al dualismo Donnarumma-Navas.

Milano ostile

Questa sera Donnarumma difenderà i pali della porta dell'Italia nella semifinale della Uefa Nations League contro la Spagna di Luis Enrique ma potrebbe ricevere un trattamento particolare, e non positivo, da parte di una fetta di San Siro (quella di fede rossonera). "Donnarumma a Milano non sarai mai più il benvenuto. Uomo di m...", questo lo striscione dedicato dalla Curva Sud a Gigio che lunedì aveva parlato così in merito all'argomento fischi e critiche: "Mi dispiacerebbe se mi fischiassero, sarò sempre un tifoso del Milan... Sono emozionato, Milano e il Milan sono una parte importante della mia vita. Sono emozionato, spero non ci sia nulla.

Poi siamo qui in una semifinale di Nations League, una competizione a cui teniamo".

Commenti