L'Atletico sbanca San Siro. Ma quanta sfortuna per il Milan di Seedorf

I rossoneri colpiscono due pali e sfiorano il gol in altre occasioni. Poi nei minuti finali la beffa firmata Diego Costa

L'Atletico sbanca San Siro. Ma quanta sfortuna per il Milan di Seedorf

Nell'andata degli ottavi di Champions League, l'Atletico Madrid di Diego Simeone sbanca San Siro. E pensare che il Milan di Seedorf era partito bene e sembrava aver trovato la chiave per mettere in difficoltà gli spagnoli. Poi è arrivata la sfortuna. Grazie ad una serie di efficaci inserimenti in avanti dei centrocampisti, il Milan colpisce due pali: il primo con una girata potente di Kakà, il secondo con un colpo di testa di Poli. Il tutto nell'arco di meno di cinque minuti. In entrambe le occasioni è prodigioso il giovane portiere dell'Atletico Courtois, di gran lunga il migliore dei suoi. L'unica nota stonata del primo tempo per i rossoneri è l'uscita per infortunio di De Sciglio, al suo posto Abate. L'Atletico non sembra poter fare male ai rossoneri. Ma alla fine ha vinto con un gol di Diego Costa nei minuti finali.

Sul gol che ha deciso la partita determinante l'ennesima disattenzione difensiva del Milan, con la palla spizzicata da Abate che diventa un assist perfetto per Diego Costa. L'11 marzo è in programma il ritorno al Vicente Calderon, al Milan servirà una autentica impresa per passare il turno.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica