Sport

Lazio mercato al dunque; fatta per Parolo, si allontana De Vrij

La Lazio vuole tornare a disputare una stagione di vertice e per questo la società biancoceleste è alla ricerca di rinforzi in grado di rendere più competitiva la rosa. Diversi i nomi presenti sulla lista: da De Vrij a Kone, passando per Parolo e Astori.

De Vrij, obiettivo biancoceleste, in rete contro la Spagna
De Vrij, obiettivo biancoceleste, in rete contro la Spagna

Lazio attiva sul mercato per la stagione del rilancio. Tante le operazioni di mercato, alcune delle quali in dirittura d'arrivo.

Il lungo corteggiamento biancoceleste a Marco Parolo potrebbe concludersi a breve in maniera positiva. I contatti fra Parma e Lazio proseguono in maniera serrata, e un'intesa di massima sul prezzo del cartellino è già stata trovata: 5,5 milioni di euro. La società gialloblu però temporeggia, sperando che il valore dell'Azzurro possa crescere ulteriormente durante il Mondiale, e per questo la dirigenza capitolina sta vagliando delle possibili alternative. Fra queste c'è il greco Kone, centrocampista del Bologna e pupillo del neo-tecnico laziale Pioli. In pole position, però, resta Parolo e l'affare dovrebbe andare in porto in tempi abbastanza rapidi.

L'ufficializzazione dell'acquisto di Basta è attesa a breve, dopodiché sarà il turno di un difensore centrale. Quattro i candidati: De Vrij, Ogbonna, Astori e De Maio. La trattativa per il centrale olandese sembrava ben avviata, ma le sue prestazioni al Mondiale brasiliano hanno portato il costo del cartellino a lievitare 10 milioni di euro: troppi per le casse della Lazio. Ogbonna potrebbe rientrare nella cessione di Lulic alla Juventus come contropartita tecnica, ma la trattativa è tutt'altro che semplice.

Astori è l'elemento che piace di più, ma molti club sono interessati a lui (Inter in particolare) e la Lazio teme che possa aprirsi un'asta al rialzo.

Infine il genoano De Maio è l'obiettivo nel caso non dovesse arrivare uno degli altri tre, ma si tratta dunque di una scelta di ripiego.

Commenti