Lega Calcio, Vegas (Consob): "Pronto a impegnarmi se è per qualcosa di buono"

Il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, che ricostruzioni di stampa indicano come possibile nuovo presidente della Lega Calcio, esce allo scoperto: "Se è per fare qualcosa di buono uno è sempre disponibile"

La notizia è uscita lunedì sera: sarebbe Giuseppe Vegas, presidente della Consob in scadenza il prossimo 15 dicembre, il nome della persona individuata per la presidenza della Lega calcio di serie A. Ex viceministro dell'Economia e delle finanze del governo Berlusconi, quello di Vegas è il nome forte che potrebbe trovare i numeri per essere eletto presidente della Lega calcio ed evitare il commissariamento della Figc.

Il diretto interessato, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Bocconi di Milano, dice che "il calcio è un asset fondamentale per il Paese". E dell'ipotesi di una sua
investitura risponde in questo modo: "L'ho letto sui giornali". E prosegue: "Se è per fare qualcosa di buono uno è sempre disponibile".

Attualmente la Lega calcio è commissariata da Carlo Tavecchio, presidente dimissionario della Figc, il cui mandato è in scadenza l'11 dicembre. L'assemblea della Lega tornerà a riunirsi mercoledì e in quella sede Vegas potrebbe essere eletto presidente.

Commenti

MARIOMEN59

Mar, 28/11/2017 - 11:07

MA METTERE COME PRESIDENTE UNO CHE ALMENO NELLA PROPRIA VITA ABBIA GIOCATO COME MINIMO A CALCIO IN UN VERO CAMPO FA TANTO SCHIFO ?????

VittorioMar

Mar, 28/11/2017 - 11:41

..E' SEMPRE QUELLO CHE NON SI E' ACCORTO CHE LE BANCHE FALLIVANO?? E PER I MANCATI CONTROLLI??..ALLORA VA BENISSIMO,NON HA ESPERIENZA CON IL CALCIO ? ..MEGLIO !.POTREBBE INFASTIDIRE !!

Ritratto di giovinap

giovinap

Mar, 28/11/2017 - 11:58

berlusconi; cominci male ! metti un altro patanotto che non capisce un tubo di calcio , solo per che la poltrona è molto remunerativa? uno che viene dalla consob che è stato premiato per aver chiuso gli occhi per fare arricchire compari e comparielli di destra, sinistra,centro, laterali e verticali,quelli di sotto e quelli di sopra. ma come è possibile che al nord ci sono solo mariuoli?

guerrinofe

Mar, 28/11/2017 - 12:06

BISOGNERA SPIEGARE A COSTUI CHE IL "DI BUONO" DOVRA ESSERE LUI!!!!

MOSTARDELLIS

Mar, 28/11/2017 - 12:12

Le solite follie italiane. Mettere l'uomo sbagliato al posto sbagliato. Che tristezza!

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 28/11/2017 - 12:13

Spiegategli che sara' a stipendio zero e vedi che gli passa subito l'entusiasmo del "qualcosa di buono"

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 28/11/2017 - 13:12

un cialtrone incapace e ghiotto di soldi. è proprio il soggetto ideale per presiedere il calcio italiano.......

silvano45

Mar, 28/11/2017 - 13:23

Ma è lo stesso che non si è accorto quello che succedeva alle banche? Ma questa classe dirigente e politica del paese deve per forza essere governata dal peggio del peggio?

Celcap

Mar, 28/11/2017 - 18:57

Fare un’indagine subito. Innanzitutto capisce qualcosa di calcio??