Sport

Lega Calcio, Vegas (Consob): "Pronto a impegnarmi se è per qualcosa di buono"

Il presidente della Consob, Giuseppe Vegas, che ricostruzioni di stampa indicano come possibile nuovo presidente della Lega Calcio, esce allo scoperto: "Se è per fare qualcosa di buono uno è sempre disponibile"

Lega Calcio, Vegas (Consob): "Pronto a impegnarmi se è per qualcosa di buono"

La notizia è uscita lunedì sera: sarebbe Giuseppe Vegas, presidente della Consob in scadenza il prossimo 15 dicembre, il nome della persona individuata per la presidenza della Lega calcio di serie A. Ex viceministro dell'Economia e delle finanze del governo Berlusconi, quello di Vegas è il nome forte che potrebbe trovare i numeri per essere eletto presidente della Lega calcio ed evitare il commissariamento della Figc.

Il diretto interessato, a margine dell'inaugurazione dell'anno accademico dell'Università Bocconi di Milano, dice che "il calcio è un asset fondamentale per il Paese". E dell'ipotesi di una sua
investitura risponde in questo modo: "L'ho letto sui giornali". E prosegue: "Se è per fare qualcosa di buono uno è sempre disponibile".

Attualmente la Lega calcio è commissariata da Carlo Tavecchio, presidente dimissionario della Figc, il cui mandato è in scadenza l'11 dicembre.

L'assemblea della Lega tornerà a riunirsi mercoledì e in quella sede Vegas potrebbe essere eletto presidente.

Commenti