L'Ept torna a Londra con il festival del poker

L'European Poker Tour (EPT), come riporta Gioconews.it, ha annunciato i dettagli per il festival del poker di Londra che unirà per la prima volta nel Regno Unito e UKIPT ed EPT creando un insieme enorme di tornei con tantissime opportunità per i giocatori di tutte i livelli.
Ormai la tendenza sembra proprio quella di organizzare kermesse lunghe anche 10 giorni. E dopo i successi di Praga, Barcellona e Deauville come dargli torto?
L'European Poker Tour di Londra si svolgerà dal 5 al 16 marzo e sarà caratterizzato da 37 eventi in 11 giorni. La festa segna un ritorno nella capitale del Regno Unito per l'EPT, che lo scorso anno attirò più di 2mila giocatori provenienti da tutto il mondo per oltre 7 milioni di sterline di premi. Fu il talento tedesco Benny Spindler a vincere il Main Event per 750.000 sterline. Dopo tanti mesi di assenza torna questa importante tappa nello scheduling live d'Europa.
L'evento EPT London Main tornerà alle sue radici e si giocherà al Grosvenor Victoria Casino, sede di una delle room più amate di Londra poker. Anche l'evento principale dell'UKIPT si terrà al «The Vic». Al fine di soddisfare il numero previsto di giocatori, il Casinò Hyppodrome sarà coinvolto per ospitare una serie di eventi collaterali durante il festival. Tavoli di Cash games in una varietà di livelli di buy-in si svolgerà presso entrambe le sedi. Victoria Coren ha detto: «Sono molto contenta che l'EPT di Londra stia tornando alla Vic, dove ha cominciato e penso che l'atmosfera sarà fantastica. È dove ho vinto il mio titolo Ept e spero che mi porti ancora fortuna».
Intanto dall'altra parte della Manica il francese Cyril Andre comandava il main event dell'Ept Deauville, con 2,1 milioni di chips, seguito da Remy Castaignon con quasi 2 milioni. Mentre era Vladimir Troyanovski a comandare il chip count dell'high roller dove fino a ieri pomeriggio resisteva anche Salvo Bonavena con appena 36 mila chips prima della partenza del day2.
Il chip leader del main event, il francese Andre, ha 25 anni, viene da Tolosa ed è conosciuto online con il nick 'Don Limit'. Gioca a poker già da 5 anni ed è considerato uno dei migliori player di cash game in Francia. Il suo miglior risultato è un settimo posto al Partouche Main Event nel 2010 per 187.500 euro. A giocarsi il final table anche James Mitchell, Gordon Huntly, Aurelien Guiglini, Jeffrey Hakim, Glen Cymbaluk e Yury Gulyy.
Nell'high roller Bonavena ha subito brutti colpi.

Il chip leader Troyanovski, con 266.200 chips, è lontano e il gap con le primissime posizioni non è leggerissimo.
Nella giornata decisiva di ieri buon field e tra i primi 10 è rispuntato ancora Marvin Rettenmaier, player veramente forte.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica