"Mario Balotelli da piccolo voleva essere bianco". La rivelazione arriva dal tabloid inglese The Sun che è riuscito a intervistare una vecchia maestra che insegnò alla scuola elementare frequentata da SuperMario. "Una volta arrivò a colorarsi di rosa con un pennarello - ha continuato Tiziana Gatti - per cambiare il colore della sua pelle. Oppure si lavava le mani nell'acqua bollente per schiarirsi. Voleva sentirsi accettato dagli altri bambini".
Nei giorni scorsi l'attaccante del Liverpool è stato messo sotto inchiesta dalla Football Association per un post su Instagram ritenuto "razzista e antisemita". Per allontanare queste polemiche, il Sun ha voluto indagare nell'infanzia di Balotelli andando a parlare con l'ex maestra delle elementari. La Gatti non ha nascosto al cronista inglese le enormi difficoltà di inserimento patite dal futuro bomber. Il ragazzo si sentiva spesso emarginato. "Spesso mi chiedeva se anche il suo cuore fosse nero - ha raccontato la donna - lo faceva perché voleva essere uguale agli altri. Aveva paura di non essere accettato".
Nell'intervista al tabloid inglese, la Gatti ha anche raccontato qualche episodio di questo disagio.
"A volte arrivò a lavarsi le mani nell'acqua bollente nel tentativo di schiarirle, oppure a utilizzare un pennarello rosa per dipingersi la pelle - ha poi concluso - il tutto per sentirsi accettato da compagni di classe e amici".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.