Un'altra bella prestazione europea del Napoli, stavolta coronata con la vittoria. Il 2-0 che la squadra di Sarri infligge all'Allianz Arena ai padroni di casa del Bayern Monaco assegna il terzo posto ai partenopei nell'Audi Cup, ma soprattutto aggrava ancora il precampionato da incubo dei bavaresi, fischiati dal pubblico al termine della gara di ieri dopo un secondo tempo quasi imbarazzante. La truppa di Ancelotti ha un bilancio di 4 gol segnati e addirittura 15 subiti, con sconfitte pesanti contro Milan (4-0), Liverpool (3-0), Inter e Napoli (2-0). E se il debutto in Bundesliga è ancora lontano (il 18 agosto in casa con il Bayer Leverkusen), già sabato dovrà giocarsi la Supercoppa di Germania contro il Borussia Dortmund.
Sarri cambia sette titolari rispetto alla sfida di 24 ore prima con l'Atletico Madrid, attua un maggiore turnover anche nella ripresa e lascia a riposo il portiere Reina, regalando un tempo ciascuno a Sepe e Rafael. Koulibaly sblocca la sfida con i bavaresi nel primo tempo, ribadendo in rete una corta respinta dell'estremo difensore classe 2000 Früchtl.
Il raddoppio azzurro è di Giaccherini (che stava per lasciare Napoli direzione Sparta Praga allenato da Stramaccioni) che con un bel tiro dai 16 metri conclude l'azione iniziata da Mertens e proseguita da Callejon. Il tecnico può guardare con fiducia al preliminare di Champions: domani conoscerà l'avversario, i pericoli maggiori sono i portoghesi dello Sporting Lisbona e i tedeschi dell'Hoffenheim.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.