Liberato il giocatore Alan Pulido. Era stato rapito sabato in Messico

Il calciatore dell'Olimpiakos era stato rapito nella sua città natale

Liberato il giocatore Alan Pulido. Era stato rapito sabato in Messico

È stato liberato Alan Pulido, l'attaccante messicano dell'OlympiaKos Pireo rapito nella notte tra sabato e domenica mentre era in Messico da meno di una settimana.

"Alan è al sicuro e in buona salute con la sua famiglia", dicono dal club greco, "Vi ringraziamo tutti per la vostra preoccupazione e le vostre preghiere in questi momenti difficili".

Il calciatore 25enne era stato rapito a Ciudad Victoria, sua città natale. Era scomparso insieme alla sua ragazza, Ileana Salas, intorno alla mezzanotte, dopo aver lasciato una festa nella capitale dello stato di Tamaulipas, infestato dalla criminalità organizzata. Entrambi sarebbero stati prelevati da uomini incappucciati, che poi avrebbero rilasciato la donna.

Rapimenti ai danni di calciatori o di loro familiari, in genere a scopo di estorsione, sono piuttosto frequenti in Sudamerica. L'ultimo e più clamoroso caso avvenne nel luglio 2014, ai danni del padre adottivo di Carlos Tevez, Segundo Raimondo, fratello della madre di Carlitos, vittima di un sequestro lampo a Buenos Aires e liberato dopo il pagamento di 40mila euro.

Nel novembre 2012 in Brasile scomparve la sorella di Hulk, si accertò poi per mano di un amico di famiglia, liberata dopo un giorno senza alcun riscatto. Sempre in Brasile, a San Paolo nell'ottobre 2006, toccò alla sorella di Ricardo Oliveira, al tempo centravanti del Milan. Venne liberata cinque mesi dopo.

Nel 2004 fu rapita a San Paolo la madre del fuoriclasse del Santos Robinho, rilasciata dopo un mese ed il pagamento di un riscatto. Nel dicembre 2002 il fratello del cagliaritano Davis Suazo, Henry, scomparve dalla sua casa di San Pedro Sula, in Honduras. Fu rilasciato dopo pochi giorni.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica