Sport

L'Inter ha il sì di Modric: ora resta da convincere il Real. Vidal resta in attesa

L'Inter vuole piazzare il grande colpo di mercato e lo farebbe con l'acquisto di Modric, non a cifre folli, dal Real Madrid. Vidal resta in standby ma le due trattative potrebbero andare in porto entrambe con il volere di Suning

L'Inter ha il sì di Modric: ora resta da convincere il Real. Vidal resta in attesa

Luka Modric potrebbe essere il colpo ad effetto del mercato dell'Inter che ha già portato sette giocatori alla corte di Luciano Spalletti. Il club nerazzurro, insieme alla Roma, è stato quello che si è rinforzato di più in Italia e punta in maniera decisa ad essere considerato l'anti-Juventus. Il fuoriclasse croato del Real Madrid sarebbe la ciliegina sulla torta di una campagna acquisti faraonica, con il miglior giocatore del Mondiale che avrebbe già detto sì all'Inter, convinto anche dalla folta colonia croata che annovera nella rosa Ivan Perisic, Marcelo Brozovic e Sime Vrsaljko. Modric, però, dovrà incontrare il Real Madrid nella figura di Florentino Perez per convincerlo a cederlo a un prezzo agevolato magari in prestito onereso con l'obbligo di riscatto fissato a cifre contenute vista l'età dell'ex Tottenham che è un classe '85.

Modric ha una clausola rescissoria da 500 milioni di euro e non verrà mai esercitata naturalmente: toccherà al giocatore toccare le corde giuste con il numero uno dei blancos per convincerlo a lasciarlo partire. L'Inter ha già un accordo con il giocatore che al Real percepirà circa 10 milioni di euro all'anno fino al 2020. L'obiettivo dei nerazzurri è spalmare tale ingaggio fino al 2022, quando Modric di anni ne compirà 37 e sarà dunque a fine carriera. Ausilio studia come muoversi e intanto tiene in caldo Arturo Vidal visto che ha già un accordo sulla base di 4,5 milioni di euro per i prossimi tre anni, mentre al Bayern andrebbero 20 milioni di euro.

Una trattativa dipende dall'altra anche se potrebbero concretizzarsi entrambe ma solo se partiranno due tra Borja Valero, Gagliardini e Vecino.

Commenti