Sport

L'Inter è l'anti-Napoli: Icardi stende 2-0 l'Atalanta. Nerazzurri secondi

La doppietta di Icardi ha permesso all'Inter di stendere l'Atalanta. I nerazzurri si portano così al secondo posto, a quota 33 punti, a meno due dal Napoli capolista

L'Inter è l'anti-Napoli: Icardi stende 2-0 l'Atalanta. Nerazzurri secondi

È l'Inter di Luciano Spalletti l'anti-Napoli. La squadra nerazzurra ha battuto per 2-0 l'Atalanta dell'ex Gian Piero Gasperini giocando una partita di grande autorità. Le reti della vittoria dei padroni di casa, tutte e due nella ripresa, portano la firma del capitano Mauro Icardi. Il 24enne di Rosario ha segnato due grandi gol di testa su assist di Antonio Candreva e Danilo D'Ambrosio. L'Atalanta si è resa poco pericolosa ed ha sofferto molto la fisicità e il gioco dell'Inter che ha vinto con merito. Con questo successo la squadra di Spalletti sale a quota 33 punti in classifica, scavalca la Juventus e si prende così il secondo posto a due sole lunghezze dal Napoli capolista di Maurizio Sarri.

Nel primo tempo parte forte l'Inter che prova subito ad aggredire alto l'Atalanta anche se il primo tiro in porta della partita è di Hateboer che al 18' scarica di destro, dopo l'assist delizioso di Ilicic: para Handanovic. Al 25' Icardi risponde: grandissima apertura di Borja Valero per il capitano dell'Inter che resiste alla carica di Palomino, si presenta a tu per tu con Berisha ma non è letale come al solito con il portiere albanese che sventa la minaccia. Al 26' ancora Icardi di testa manca l'impatto con il pallone su assist al bacio di Candreva, mentre al 40' Icardi reclama un rigore per fallo di Toloi ma sia Fabbri che il Var non danno ragione al capitano nerazzurro.

Nella ripresa l'Inter è sempre aggressiva e al 47' Perisic crossa bene per Icardi che si stacca dalla marcatura degli avversari e schiaccia di testa: para Berisha. Passano 4 minuti, però, e Icardi fa centro: cross di Candreva e gran terzo tempo di Maurito che porta in vantaggio i padroni di casa. Al 59' Petagna serve in mezzo all'area Gomez che se la porta sul sinistro e va al tiro: palla alta sopra la traversa. Sul ribaltamente di fronte, D'Ambrosio fa tutto bene, anticipa un giocatore dell'Atalanta e si fa la fascia: l'ex Torino converge e di sinistro la mette in mezzo per Icardi che di testa anticipa ancora Toloi e la mette nell'angolino per il 2-0 Inter. Al 70' Petagna semina il panico in area di rigore nerazzurra ma libera Borja Valero e sempre nella stessa azione l'ex attaccante del Milan reclama un fallo da rigore per il fallo di Skriniar che in realtà non c'è. All'84' Cristante la mette bene dietro per de Roon che arriva di gran carriera ma la mette alta sopra la traversa.

Al 91' Perisic si mette in proprio e calcia di sinistro da fuori area: palla fuori di poco alla destra di Berisha.

Commenti