Sport

Lippi incorona Mancini: "Ha voglia di nazionale, è l'uomo giusto per l'Italia"

Marcello Lippi, ex allenatore della Juventus, ha speso parole d'elogio per Mancini, prossimo ct azzurro: "Mi sembra che abbia tanta voglia di nazionale italiana e questa è la premessa e poi è un grande tecnico di livello internazionale"

Lippi incorona Mancini: "Ha voglia di nazionale, è l'uomo giusto per l'Italia"

La Figc ha sciolto ogni riserva e il prossimo commissario tecnico dell'Italia sarà Roberto Mancini che ha battuto la concorrenza di altri grandi allenatori come Carlo Ancelotti e Antonio Conte. Manca solo l'ufficialità, visto che il campionato russo deve ancora giungere al termine, ma il commissario straordinario della Figc Roberto Fabbricini si è già pronunciato in merito affermando come il tutto sarà messo nero su bianco dopo il 13 maggio.

Mancini sarà chiamato ad un compito difficile: riportare in auge una nazionale vincente e gloriosa come quella azzurra che ha trionfato ben quattro Mondiali, dietro solo al Brasile pentacampione. A benedire il Mancio come nuovo ct dell'Italia ci ha pensato un altro grande della storia recente della nazionale come Marcello Lippi, campione del Mondo in Germania nel 2006. Ecco le sue parole riprese dall'Ansa: "Mancini è un allenatore di alto livello internazionale e grande esperienza internazionale. Mi sembra che abbia tanta voglia di nazionale italiana e questa è la premessa.

Se sarà lui l'allenatore, sicuramente sarà un allenatore che ha grande esperienza internazionale e ha gestito grandi campioni".

Commenti