Sport

L'Italia regge e strappa un punto. È 0-0 con l'Inghilterra

L'Italia di Mancini non è andata oltre lo 0-0 contro l'Inghilterra di Gary Southgate. Azzurri primi nel girone visto che nell'altro match di serata Ungheria e Germania hanno pareggiato 1-1

L'Italia regge e strappa un punto. È 0-0 con l'Inghilterra

L'Italia di Roberto Mancin continua nel suo percorso positivo in Uefa Nations League e dopo il pareggio contro la Germania e la vittoria contro l'Ungheria, pareggia in Inghilterra per 0-0 al termine di un match equilibrato e resta al comando del gruppo a quota 5 punti visto che nell'altro match Germania e Ungheria hanno pareggiato per 1-1. La sfida giocata in terra inglese è stata equilibrata con un predominio azzurro nella prima frazione e una leggera supremazia inglese nella seconda: il risultato finale, dunque, rispecchia in pieno quanto le due nazionali hanno fatto vedere sul rettangolo di gioco.

Le due nazionali si sono ritrovate opposte a distanza di 11 mesi dall'ultima volta quando l'Italia vinse gli Europei contro i Tre Leoni dopo 120' e la lotteria dei calci di rigore. Questo punto però, è ottimo dal punto di vista del morale e soprattutto della crescita di una nuova nazionale che sta nascendo sulle macerie di quella che ha fallito l'accesso a Qatar 2022. La sfida di questa sera, però, lascia un po' più di amaro in bocca all'Italia per le occasioni da rete fallite soprattutto nel primo tempo, mentre nella ripresa la nostra nazionale ha tenuto botta nonostante il ritorno veemente degli inglesi. Con questo pareggio l'Italia di Roberto Mancini sale a quota 5 punti in classifica mentre l'Inghilterra sale a quota 2 e resta all'ultimo posto. Ungheria seconda con 4 punti e Germania terza con tre punti e soli tre pareggi nelle prime tre uscite.

Il tabellino

Inghilterra (4-2-3-1): Ramsdale; James, Maguire, Tomori (43' st Guehi), Trippier; Rice (20' st Phillips), Ward-Prowse; Sterling (34' st Saka), Mount (20' st Bowen), Grealish; Abraham (20' st Kane). A disp.: Pope, Pickford, Stones, Walker, Coady, Bellingham, Gallagher. All.: Southgate
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Gatti, Acerbi, Dimarco (42' st Florenzi); Frattesi, Locatelli (19' st Gnonto), Tonali; Pessina (43' st Cristante), Scamacca (32' st Raspadori), Pellegrini (19' st Esposito). A disp.: Gollini, Meret, Luiz Felipe, Calabria, Politano, Barella, Scalvini.

All.: Mancini

Commenti