Il Liverpool parte stasera per la tournee in Australia ed Estremo Oriente, ma sull'aereo per Bangkok non salirà Mario Balotelli. La motivazione ufficiale fa riferimento alla condizione fisica di SuperMario: avendo saltando la preparazione per il permesso concessogli a causa dell'improvvisa scomparsa del padre, la punta non sarebbe in grado di sostenere il carico di partite previste nella pre-season e quindi resterà in Inghilterra ad allenarsi. Il sospetto è che questa decisione nasconda degli scenari di mercato legati all'ex milanista che pure non è più sui taccuini dei grandi club. Insomma il Liverpool lo venderebbe volentieri, ma è super svalutato. La quotazione di Balotelli è una parabola discendente andata di pari passo con le sue prestazioni: prima il Mondiale fallimentare un anno fa, poi l'ultima stagione (un solo gol in 16 partite di Premier League con i Reds) è stata, probabilmente, la più deludente della sua carriera e a 25 anni SuperMario non è più giovanissimo.
In questi giorni poi la punta ha visto aumentare la concorrenza in attacco con l'arrivo di Danny Ings e Roberto Firmino.
A tutto ciò va aggiunto il caso di Raheem Sterling: il Liverpool ha infatti rifiutato la terza (e pare anche ultima) offerta del Manchester City per il centrocampista giamaicano naturalizzato inglese. L'eventuale e clamorosa scelta di tenerlo porterebbe a una possibile cessione di Balotelli. Che dovrebbe cambiare aria per tentare di rilanciare di nuovo la sua carriera.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.