Londra 2012, accesa la torcia olimpica a Olimpia

Questa mattina la cerimonia. La fiaccola percorrerà 2900 chilometri in Grecia e arriverà in Gran Bretagna il 18 maggio. FOTO - VIDEO

Londra 2012, accesa la torcia olimpica a Olimpia

La corsa verso Londra 2012 è iniziata. Alle 12,10 (ora locale) di quesa mattina a Olimpia è stata la torcia olimpica con una solenne cerimonia nel sito archeologico della città di Olimpia. Dopo l'accensione della fiamma e la cerimonia la sacerdotessa ha consegnato la fiaccola nelle mani del primo tedoforo, il nuotatore di fondo greco Spyros Gianniotis. La torcia percorrerà ora 2900 chilometri in Grecia e attiverà in Gran Bretagna il 18 maggio, passando nelle mani di 490 tedofori che la consegneranno nelle mani degli organizzatori delle Olimpiadi il 17 maggio allo Stadio Olimpico di Atene.

"Con questa cerimonia, cominciamo il conto alla

rovescia finale per un sogno che ha preso vita sette anni fa a Singapore, quando Londra è stata scelta per ospitare i Giochi del 2012", ha detto Jacques Rogge, presidente del Cio, aprendo la cerimonia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica