Sport

Lorenzo: "Voglio correre in Formula Uno"

Il campione del mondo della MotoGp lo ha svelato a Big News Network: "Ho già provato una GP2 e uno dei miei più vecchi sogni è quello di guidare una Formula 1

Per Lorenzo prima pole della stagione
Per Lorenzo prima pole della stagione

Il campione del mondo della MotoGp lo ha svelato a Big News Network: "Ho già provato una GP2 e uno dei miei più vecchi sogni è quello di guidare una Formula 1. Chi lo sa, magari in futuro correrò in F1". "Ovviamente non posso lasciare la MotoGP perché è la mia passione - ha comunque precisato il centauro spagnolo -. Sono quello che sono per la MotoGP e ho ancora molto da dare in questo sport". Lo scorso anno Lorenzo corse la 12 Ore del Golfo su una Ferrari ottenendo una vittoria nella sua categoria e ora sogna di emulare John Surtees, l'unico iridato nella massima serie sia del motociclismo che dell’automobilismo. Il maiorchino ha continuato: "Io sono ciò che sono grazie alla MotoGP e ho ancora molto da fare in questa disciplina".

Tra i tanti interessi dello spagnolo anche calcio, tennis e golf: "Sì, mi piace giocarci ogni volta che ho un po 'di tempo". Jorge Lorenzo ha inoltre visitato alcune strutture della Fondazione Vicente Ferrer ad Anantapur, nel sud dell'India, trasformandosi per 48 ore in volontario dell'associazione.

In questi territori l'organizzazione guida da più di 46 anni un programma di sviluppo globale e di lotta contro la povertà.

Commenti