Sport

Luca Cordero di Montezemolo: "Vi racconto quell'incidente inedito di Schumacher"

L'ex numero uno della Ferrari in un'intervista a Sky Sport parla del campione tedesco e di un incidente che cambiò la sua carriera

Luca Cordero di Montezemolo: "Vi racconto quell'incidente inedito di Schumacher"

"Ho un groppo in gola". Luca Cordero di Montezemolo quando parla di Schumacher si commuove. L'ex numero uno della Ferrari in un'intervista a Sky Sport parla del campione tedesco. "Mi dispiace tantissimo perché è stata una persona molto importante nella mia vita professionale", ha ricordato Montezemolo.

Poi rivela un particolare inedito: "Quando Michael smise di correre aveva così tanta voglia di velocità, di continuare a sentire l'asfalto, che fece delle gare di motocicletta ed ebbe un brutto incidente. Fu quell'incidente che gli impedì di tornare sulla Ferrari". "Avevo già fatto il contratto con Fernando Alonso - conclude Montezemolo -, lui stette fermo per tre mesi, poi Ross Brawn al GP di Abu Dhabi lo avvicinò e gli fece l'offerta per la Mercedes. Michael, che era come un bambino a cui avevi tolto il giocattolo, era pronto a tornare e tornò, secondo me sbagliando, con la Mercedes.

Perché uno Schumacher che torna deve vincere e invece lui non ha vinto".

Commenti