Centinaia di tifosi hanno gremito la chiesa di Santa Maria e San Sigismondo e la piazza centrale di Rivolta d'Adda, in provincia di Cremona, per l'ultimo saluto ad Emiliano Mondonico, il tecnico lombardo morto due giorni fa a 71 anni.
Fuori dalla chiesa i tifosi hanno voluto omaggiare il "Mondo" con cori e fumogeni, sventolando i vessilli delle tante squadre guidate dall'ex allenatore tra cui Atalanta, Torino, Cremonese, Fiorentina e Albinoleffe. A un certo punto si è levato il coro "Emiliano alzaci la sedia", in ricordo della protesta contro l’arbitro e il destino nella finale di coppa Uefa del 1992 persa dal Torino con l’Ajax. Un paio di sedie sono anche state brandite in aria dalla folla, in cui spiccavano i sostenitori di Torino e Atalanta.
Tanti i personaggi del mondo del calcio presenti alla funzione funebre, tra questi il presidente del Torino Urbano Cairo, il dirigente della Fiorentina Giancarlo Antognoni, l'allenatore del Venezia Filippo Inzaghi (guarda il video).
[[gallery 1511092]
Per ricordare Mondonico, prima delle partite della 30esima giornata di Serie A che si gioca oggi verrà osservato un minuto di silenzio.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.