La commozione di Mancini in tv: "Grazie"​

L'Italia è campione d'Europa e Mancini è visibilmente commosso davanti alle telecamere: "I ragazzi sono stati bravi, meravigliosi, questa vittoria è per la gente"

La commozione di Mancini in tv: "Grazie"​

Roberto Mancini si è presentato visibilmente provato, in positivo, ai microfoni di Rai Sport al termine di Italia-Inghilterra. Ecco le parole di un ct in lacrime e con gli occhi lucidissimi: "Siamo stati bravi, abbiamo preso gol subito e siamo andati in difficoltà ma poi ci siamo ripresi e abbiamo dominato la partita", il commento del ct. "I ragazzi sono stati bravi, meravigliosi", il plauso ai suoi ragazzi. "Questa vittoria è importante per tutta la gente, per tutti i tifosi. Abbiamo vinto e giocato bene, siamo stati contenti di questo, mi auguro che in Italia si stia festeggiando", questa la chiusura di Mancini che è poi andato a festeggiare con tutto lo staff e i calciatori.

Nella storia

Roberto Mancini entra così nella storia dei commissari tecnici della nazionale grazie a questo titolo europeo conquistato al pari di Ferruccio Valcareggi nel 1968. Vittorio Pozzo ha invece vinto due mondiali nel 1934 e nel 1938, Enzo Bearzot il mondiale del 1982 e Marcello Lippi ha messo il sigillo nel 2006 in Germania.

Decima finale, sesta vittoria tra Europei e mondiali che cancellano così le ultime due amarezze europee nel 2000 contro la Francia e nel 2012 contro la Spagna. Ora Mancini piange, ma sono solo lacrime di felicità

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica