Sport

Maradona contro tutti: "River-Boca in Spagna? Dominguez figlio di p..."

Maradona ha attaccato la Conmebol per la scelta di disputare la finale di ritorno River-Boca al Bernabeu: "Alejandro Dominguez figlio di p... perché non si gioca nello stadio del Velez? Non siamo tutti ricchi per andare in Spagna". L'ex Pibe de Oro intanto vola con i suoi Dorados ed è a 90' dalla promozione in Serie A messicana

Maradona contro tutti: "River-Boca in Spagna? Dominguez figlio di p..."

La finale di ritorno del Superclasico River Plate-Boca Juniors, valida per l'assegnazione della Copa Libartadores, si giocherà domenica 9 dicembre allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid. Questa decisione non è affatto piaciuta al River che ha già annunciato che farà ricorso. Questa decisione non è piaciuta nemmeno a Diego Armando Maradona, ex giocatore e grande tifoso del Boca, che ha attaccato la Conmebol: "A questo Alejandro Dominguez chiedo una cosa: che c... devo fare se la mia famiglia vuole vedere River-Boca? Dobbiamo andare tutti a Madrid? Ma mica siamo tutti Macri. Lo sai quanto costa una cosa del genere?".

Maradona è andato giù sul pesante usando parole dure e colorite: "E allora, caro il mio figlio di p..., crea un piano di sicurezza e fai giocare la partita nello stadio del Velez, no? La verità è che questa gente è il problema del calcio. Non sono in grado di sostenere gli incarichi che hanno, è una pazzia. Non mi va giù che Domínguez se ne vada in giro per il mondo a parlare di pallone. Sono molto arrabbiato per questa storia. E dico ai ragazzi del River e all’allenatore, per cui nutro tantissimo rispetto, che non è una bella situazione da vivere sulla propria pelle, eh? Perchè un domani, quando il River dovrà andare a giocare alla Bombonera, come farà ad entrare Gallardo? Come faranno ad entrare i giocatori del River? Quindi non prendiamoci in giro. La la verità è che tutti vorremmo che il calcio fosse libero".

Questo è un periodo davvero felice per l'ex Pibe de Oro che sta facendo davvero molto bene con il Dorados de Sinaloa. Dopo averli portati ai playoff promozione, la squadra ha superato quarti e semifinale ed è approdata in finale contro l'Atletico San Luis.

La sfida d'andata è stata vinta per 1-0 dai Dorados che sono ora distanti solo 90 minuti dalla promozione in Serie A messicana, il ritorno si giocherà nella notte tra domenica 2 e lunedì 3 dicembre, alle ore 3:30 italiane. Maradona, come sempre, ha dato spettacolo ed è stato anche espulso per eccessive proteste nei confronti dell’arbitro e dell'allenatore avversario: la finale di ritorno dovrebbe vederla dalla tribuna

Commenti