Il Milan affonda ancora: la Roma manda ko il Diavolo

I gol di Dzeko e Florenzi, nel secondo tempo, ha permesso alla Roma di battere il Milan espugnando così il Meazza come nella passata stagione. Giallorossi a quota 15, rossoneri a 12

Il Milan affonda ancora: la Roma manda ko il Diavolo

Il Milan di Vincenzo Montella cade ancora in campionato sotto i colpi della Roma di Eusebio Di Francesco. I giallorossi hanno vinto per 2-0 frutto della reti di Edin Dzeko e Alessandro Florenzi che nel giro di 5 minuti, tra il 72' e il 77', hanno messo a tappeto il Diavolo. Per i rossoneri è la terza sconfitta in campionato, con 10 gol al passivo in 7 giornate, la squadra di Montella resta dunque ferma a quota 12 punti in virtù delle vittorie contro Spal, Udinese, Cagliari e Crotone. La Roma, invece, ottiene la quinta vittoria stagionale su sei partite disputate e sale a quota 15 in attesa di recuperare il match di Genova contro la Sampdoria, non disputato per maltempo.

Milan e Roma si sono studiate in un primo tempo con pochissimo spettacolo ma con tanto agonismo. Kolarov, Kessié, Calhanoglu e Pellegrini hanno provato a dare fastidio ai portieri avversari ma senza fortuna. Nella ripresa è il Diavolo a prendere maggiormente l'iniziativa soprattutto tra il 58' e il 62' quando André Silva e Bonucci vanno vicini al gol: nella prima circostanza non ci arriva di un soffio il portoghese mentre Bonucci viene murato da Alisson. Nel mezzo di queste due azioni è Florenzi a divorarsi un gol clamoroso a tu per tu con Donnarumma, ma Dzeko si conferma letale al 72': il bosniaco trova un gran tiro a giro di destro, deviato da Romagnoli, che non dà scampo al numero uno rossonero.

Al 75' Andre Silva va al tiro e fa tremare Alisson ma due minuti dopo Dzeko fa sponda per Nainggolan che va al tiro di sinistro, Donnarumma para ma sulla ribattuta Florenzi fa 2-0. Nel finale viene anche espulso Calhanoglu che alla ripresa del campionato salterà il suo primo derby contro l'Inter.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica