Sport

Milan, che sfortuna per Mati Fernandez: il cileno rischia un lungo stop

Il Milan è preoccupato per Mati Fernandez: il centrocampista cileno si è infortunato in nazionale e rischia un lungo stop

Milan, che sfortuna per Mati Fernandez: il cileno rischia un lungo stop

Milan e Cagliari hanno battagliato a lungo, nell'ultimo giorno di mercato e a bocce ferme, per Mati Fernandez. Il centrocampista cileno, classe 86, sembrava vicino al club di Giulini ma alla fine ha scelto di firmare per i rossoneri. Il pomo della discordia di questi due club, purtroppo, è stato vittima di un brutto infortunio durante una partita di qualificazione ai Mondiali del 2018 tra il Cile e la Bolivia. Il 30enne è subentrato al compagno di squadra Millar e al minuto 64' è stato costretto ad uscire per via di un brutto infortunio muscolare: si teme si tratti di uno strappo al muscolo ischio tibiale della coscia sinistra.

Lo staff medico del Milan, nei prossimi giorni, valuterà le condizioni di salute dell'ex Fiorentina. Mati Fernandez è uscito dal campo in lacrime, consolato dal commissario tecnico Pizzi.

Il giocatore era stato vittima di un infortunio simile nel mese di marzo, sempre in Nazionale, nella sfida contro l'Argentina: in quel caso stette fermo per circa un mese e il Milan trattiene il fiato sperando di non perderlo per troppo tempo visto che Montella l'ha voluto fortemente e lo reputa fondamentale per il suo gioco.

Commenti