Leggi il settimanale

Il Milan espugna il Marassi. ​Bacca stende la Sampdoria

Grazie al suo quarto gol stagionale, il colombiano lancia il Milan a Marassi, trafiggendo con un colpo dei suoi la Sampdoria

Il Milan espugna il Marassi. ​Bacca stende la Sampdoria

Ci pensa Bacca. Grazie al suo quarto gol stagionale, il colombiano lancia il Milan a Marassi, trafiggendo con un colpo dei suoi la Sampdoria, punita da un erroraccio di Skriniar a 5' dalla fine. In precedenza i pali di Bacca e Muriel.Per i rossoneri è la seconda vittoria, agguantati i blucerchiati a quota 6. Skriniar salva in extremis su Lapadula, preferito a Bacca, all'11' bolide di Torreira, attento Donnarumma, bravo poi in anticipo su Muriel 'servitò da Montolivo. Al 29' grande occasione per Lapadula: l'ex Pescara al debutto in A, sul filo del fuorigioco, calcia alto sull'invito al bacio di Calabria. Meglio la Samp nel finale di tempo: Muriel non inquadra la porta, poi serve un grande assist per Barreto, murato da Donnarumma. In avvio di ripresa, un contatto molto dubbio ai limiti dell'area tra Linetty e Suso fa protestare Montella: rigore o punizione? Nel dubbio, Irrati lascia correre.

Le accelerazioni di Muriel fanno paura al Milan, ma Paletta è bravo a evitare guai. Fuori Lapadula e dentro Bacca, la gara cambia.Il colombiano è subito pericoloso sull'incursione di Bonaventura: salva tutto Regini. Al 70' altro episodio da moviola: annullato per un fuorigioco che pare non esserci un gol di Barreto. Poco dopo,Milan a un passo dal vantaggio: destro velenoso di Bacca, Viviano e il palo negano il quarto gol stagionale all'ex Siviglia. Pereira su Niang in area: anche qui Irrati lascia andare, poi la Samp pareggia il conto dei legni, con il diagonale di Muriel che si infrange sul palo. Bel finale: Bacca spreca in contropiede, il Milan reclama il terzo rigore di serata per la spinta di Pereira su Bonaventura.

Il penalty sembrava netto, non per Irrati. Montella può sorridere però: su un clamoroso errore nel controllo di Skriniar, Suso innesca Bacca che all'85' col destro fa secco Viviano, regalando al Milan una vittoria pesante.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica