Milan fermato dal Genoa. Resta in vetta ma l'Inter è a -1

L'ex Destro illude Maran, i difensori del Milan rispondono. Secondo pareggio consecutivo per la squadra di Pioli, che esce con un punto da Marassi dopo aver riagguantato per due volte un buon Genoa

Milan fermato dal Genoa. Resta in vetta ma l'Inter è a -1

A Marassi tra Genoa e Milan finisce 2-2. Secondo pareggio consecutivo per i rossoneri, dopo il pari casalingo con il Parma. A segno Mattia Destro con una doppietta per i padroni di casa, i difensori Calabria e il giovane Kalulu per i rossoneri. Il MIlan inizia a pagare le fatiche dei tanti impegni ravvicinati e le assenze, su tutte quella di Ibrahimovic. Tuttavia resta al comando e mantiene l'imbattibilità in campionato, ma deve guardarsi le spalle: se la distanza dalla Juve resta di quattro punti, l'Inter vittoriosa con il Napoli si avvicina a -1.

"È un Milan he non molla mai", commenta a caldo Stefano Pioli, allenatore rossonero, ai microfoni di Sky "Le partite vengono decide dagli episodi, era una gara equilibrata loro hanno chiuso bene sulle fasce e noi abbiamo fatto fatica a sviluppare il nostro gioco. Abbiamo provato fino alla fine a vincere, non ci siamo riusciti e adesso pensiamo alla prossima. Le qualità delle nostre prestazioni è stata molto alta, basta guardare la classifica. aldilà delle assenze abbiamo tante armi a disposizione, anche oggi abbiamo fatto 2 gol. Ora è un momento in cui dobbiamo stringere i denti, mancano 2 partite alla sosta e dobbiamo pensare a chiudere bene l'anno".

"La cosa positiva è che usciamo dal campo anche arrabbiati, volevamo una vittoria, l'abbiamo cercata", dice Rolando Maran, allenatore del Genoa. "È sintomo che la mentalità sta cambiando, i ragazzi stanno cercando di uscire da una situazione difficile. Lo stanno facendo nel migliore dei modi. Avevo chiesto uno scatto in più e la squadra ha risposto", ha spiegato ai microfoni di Sky Sport.

"Il mercato di gennaio? Adesso dobbiamo concentrarci su queste gare, arrivarci carichi e con questa mentalità. Gli altri ragionamenti adesso non è il caso di farli. Ai ragazzi chiedo di essere sul pezzo e non guardare la classifica. Stiamo crescendo e i risultati sono tangibili, ora questa crescita deve continuare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica