Sport

Milan, i cinesi vogliono il 100% delle quote

La firma sul preliminare di vendita slitta ancora. Ma i cinesi vogliono rilevare tutto il club subito. Le cifre: si parla di 600 milioni

Milan, i cinesi vogliono il 100% delle quote

Milan ai cinesi, secondo alcune indiscrezioni di stampa saremmo alla stretta finale per la cessione del club rossonero al consorzio cinese. La firma potrebbe esserci entro la fine della prossima settimana. Le parti starebbero trattando sulle modalità (tranches) di pagamento.

Vediamo un po' di cifre (si parla sempre di indiscrezioni di stampa, non c'è alcuna ufficialità). Il consorzio cinese, che assorbirà anche i debiti, dovrebbe versare 230 milioni entro la fine del mese. Tre le rate previste, la prossima dovrebbe arrivare tra tre mesi. Il costo dell’operazione supererebbe i 600 milioni di euro. I cinesi sarebbero intenzionati a rilevare il 100% delle quote.

Slegata dalla trattativa sulla vendita è la questione dei cento milioni promessi dalla cordata per il miglioramento della squadra di Montella. Sappiamo, però, che Berlusconi tiene molto a questo impegno, volti ad assicurare al club una capacità di spesa, sul mercato, pari ad almeno 400 milioni di euro nell'arco di 4 anni.

Una cifra che permetterebbe ai tifosi di guardare con un certo ottimismo al futuro.

Commenti