Sport

Milan-Leonardo sempre più vicini. I tifosi scrivono ad Elliott: "Non lo vogliamo"

I tifosi del Milan si sono schierati apertamente contro il ritorno di Leonardo in società: "Ai nuovi proprietari possiamo solo chiedere di guardare alla storia rossonera, non dimenticando quanto fatto da persone come Leonardo che ha saputo solo sputare su questi colori"

Milan-Leonardo sempre più vicini. I tifosi scrivono ad Elliott: "Non lo vogliamo"

Leonardo ha vestito la maglia del Milan dal 1997 al 2001 e poi dal 2002 al 2003. L'ex fantasista brasiliano, inoltre, è stato anche allenatore dei rossoneri nella stagione 2009-2010, anno in cui i cugini nerazzurri vinsero il Triplete. L'anno successivo, però, nel 2010-2011 nel mese di dicembre, Massimo Moratti esonerò Rafael Benitez per affidargli la panchina e da quel momento in poi la storia d'amore tra il brasiliano e i tifosi del Diavolo è definitivamente naufragata. Il Milan è ora nelle mani del fondo americano Elliott che il 21 luglio ha convocato un'assemblea degli azionisti dove rivedrà anche l'asset manageriale.

Leonardo ha la giusta esperienza e cultura per tornare ad essere un punto fermo della società di via Aldo Rossi, visto che gli sarebbe affidato il ruolo di direttore generale.

I tifosi del Milan, però, hanno fatto capire che il brasiliano non è gradito con un comunicato ufficiale indirizzato a Paul Singer: "Ai nuovi proprietari possiamo solo chiedere di guardare alla storia rossonera, non dimenticando quanto fatto da persone come Leonardo che ha saputo solo sputare su questi colori, come già ribadito nella nostra famosa coreografia durante il derby, abbiamo bisogno di grandi uomini di comprovata fede milanista e Leonardo non è tra questi, avendo scelto di tradire il popolo rossonero".

Commenti