Sport

Montella è felice: "Milan, questo successo vale più di 3 punti"

Montella è soddisfatto per il successo ottenuto dal Milan sul Bologna di Donadoni. Ora i rossoneri sono distanti solo 3 punti dal quarto posto

Montella è felice: "Milan, questo successo vale più di 3 punti"

Il Milan ha vinto una partita fondamentale contro il Bologna e i tre punti valgono doppio per come sono arrivati. I rossoneri, infatti, hanno espugnato il Dall'Ara per 1-0 grazie alla rete di Pasalic giocando per quasi un'ora in 10 contro 11 e per più di mezzora in 9 contro 11. Vincenzo Montella al termine della partita era esausto ma felice: "Ci sono momenti della stagione in cui devi dimostrare quel qualcosa in più e oggi lo abbiamo fatto: abbiamo fatto vedere l'anima di questa squadra e, a giudicare l'andamento della partita, possiamo anche dire di averla meritata questa vittoria. All'inizio potevamo andare in vantaggio, poi quando siamo rimasti in dieci abbiamo comunque mantenuto l'equilibrio e non abbiamo mai smesso di credere di poter vincere anche in 10, come pure ho detto ai ragazzi: avevamo l'ambizione di farcela e siamo riusciti in qualcosa di epico. Questa è una vittoria che vale molto più di 3 punti".

Montella ha poi elogiato tutto il Milan per lo spirito di sacrificio, la resistenza e il coraggio messo in campo. Il tecnico campano ha fatto i complimenti anche ai calciatori che giocano un po' di meno, come Andrea Poli, che ha dato una grandissima mano alla squadra: "Dovessi scegliere un giocatore da premiare sceglierei Poli: la vittoria è anche figlia di giocatori come lui, che magari ha giocato un po' meno ma ogni volta che entra dà sempre il massimo.

Talvolta c'è qualche screzio, ma siamo un gruppo molto unito: senza valori e anima le partite in nove contro undici non si vincono".

Commenti