Sport

"Morata tornerà a Madrid"

L'indiscrezione è pubblicata dal quotidiano spagnolo Marca. Per l'attacante anche la possbilità di essere rivenduto a Manchester o Liverpool

"Morata tornerà a Madrid"

Il destino di Morata sembra già essere deciso. In estata ritornerà al Real Madrid.

Marca, quotidiano sportivo iberico, non ha dubbi. Le Merengues pare abbiano deciso di versare l'importo di 32 milioni della clausola di "recompra" fissato al momento della cessione del 23enne attaccante spagnolo alla Juventus nel 2014. A convincerli a riappropriarsi del talento, due anni dopo la cessione ai campioni d'Italia per la cifra di 20 milioni di euro, sono state le sue prestazioni eccezionali in Champions League.

Ma c'è anche un altro dettaglio che ingolosisce il Real: la possibilità di far cassa. Morata è corteggiato, nonostante un un contratto in scadenza nel 2020 con la Juve, da Manchester United e Liverpool, che spenderebbero sino a 50 milioni di euro.

Non è però da escludere che Morata resti al Real ma, sebbene Zidane abbia sempre manifestato stima nei suoi confronti, questa resta l'ipotesi meno accreditata, visto che il reparto offensivo conta già su Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo, oltre al rientrante Jesè, e che il club farà di tutto per assicurarsi dal Bayern Monaco il bomber polacco Lewandowski.

Commenti