Sport

Moto Gp, Lorenzo: ''Sono caduto per colpa di Marquez''

Non si placano le polemiche dopo il gp di Aragon, Lorenzo, uscito alla prima curva, accusa pesantemente Marquez: ''E' colpa di Marc, mi chieda scusa''

Moto Gp, Lorenzo: ''Sono caduto per colpa di Marquez''

Un Jorge Lorenzo davvero infuriato, incolpa senza mezzi termini il suo futuro compagno di squadra Marc Marquez per la caduta alla prima curva ieri nella gara ad Aragon.

Un Mondiale ormai in pugno, 72 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso a 5 gare dalla fine ma tante polemiche a corollario dell'ennesima vittoria di Marc Marquez.

E' un fiume in piena Jorge Lorenzo in conferenza stampa, partito in pole e caduto alla prima curva: ''C'è molta rabbia, perché avevo una grande possibilità di vincere e invece per questa scivolata oltre a vedere rovinata la gara di oggi sarò in difficoltà anche nei prossimi gp''. Non ha dubbi sulle responsabilità di Marquez: ''Sono impotente e arrabbiato, con il sorpasso di Marquez non ho potuto affrontare la curva come avrei voluto. E' stato lui a rovinarmi la gara. Ho dovuto allagare, entrare nella zona sporca dove ho aperto il gas per non perdere troppo terreno e sono caduto''.

Prosegue lucidamente raccontando l'accaduto: '' Guardando le immagini sembra che sia colpa mia, un mio errore, ma non è così. Lo aveva già fatto nel 2014 a Silverstone e quest'anno in Austria, ma al Red Bull Ring poi ho vinto e non ho detto nulla''. Chiusura con un invito al suo rivale: ''Mi auguro che Marquez non lo faccia più, se non cambiano le cose dovrò guidare in modo diverso. Non ci siamo ancora parlati, ma spero che venga ad accertarsi delle mie condizioni fisiche e a chiedere scusa''.

Di diverso avviso Marc Marquez che nelle interviste del post gara, aveva chiarito il suo punto di vista, prima delle accuse di Lorenzo : ''Al via sono partito sul lato sporco della pista e alla prima staccata sono andato al bloccaggio dell’anteriore. In quel momento ho visto Jorge all’esterno e, per evitare un contatto con lui, ho lasciato i freni finendo sullo sporco. Non ci siamo toccati, io ero all’interno e lui all’esterno e in quel momento è finito per terra. Dal mio punto di vista è un semplice incidente di gara, che può succedere con l’adrenalina della partenza quando si è sullo sporco, ma in questi casi bisogna avere sangue freddo e parzializzare il gas''.

Non mancheranno di sicuro repliche, tanta la rabbia di Lorenzo, che intanto riporta una dislocazione dell'alluce e microfrattura a un altro dito del piede, con una prognosi di 10 giorni.

Commenti