Sport

MotoGp, Crutchlow pole. Valentino Rossi è secondo

Cal Crutchlow partirà davanti a tutti nel Gran Premio di Gran Bretagna, 12esima prova del Mondiale MotoGp

MotoGp, Crutchlow pole. Valentino Rossi è secondo

Cal Crutchlow partirà davanti a tutti nel Gran Premio di Gran Bretagna, 12esima prova del Mondiale MotoGp. Il 30enne pilota britannico della LCR Honda conquista la terza pole della carriera sul circuito di Silverstone, la prima dalle qualifiche di Brno 2013, fermando il cronometro a 2'19"265 nonostante la fitta pioggia. Al suo fianco, in prima fila, ci saranno Valentino Rossi e Maverick Vinales: il Dottore accusa quasi un secondo di ritardo, per lo spagnolo della Suzuki un gap di 1"249. In seconda fila le due Repsol Honda di Dani Pedrosa e Marc Marquez e Eugene Laverty, settimo Scott Redding che precede la Ducati di Andrea Iannone e la Yamaha di Jorge Lorenzo. Decima posizione e quarta fila per Andrea Dovizioso con l'altra Desmosedici.

"Su queste condizioni è sempre difficile, abbiamo avuto fortuna perché abbiamo lavorato sulla moto e sul setting, la moto è migliorata moltissimo.

Ho spinto molto, la seconda posizione è molto importante per domani, poi vedremo il meteo, perché sull'asciutto non siamo fortissimi", ha dichiarato Valentino Rossi, pilota Yamaha.

Commenti