Sport

Motogp, Marquez crea il vuoto a Brno: secondo Pedrosa, terzo Vinales, quarto Rossi

In Ungheria, a Brno, è Marc Marquez a trionfare in sella alla Honda, davanti a Pedrosa e Vinales. Quarto Rossi, sesto Dovizioso, settimo Petrucci

Motogp, Marquez crea il vuoto a Brno: secondo Pedrosa, terzo Vinales, quarto Rossi

Succede di tutto al Gran Premio di Brno, in Ungheria, decima prova del motomondiale. Marc Marquez dà un bel segnale ai suoi colleghi e va a vincere su una pista amica davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa, terzo Maverick Vinales in sella alla Yamaha. Quarto Valentino Rossi, davanti a Carl Crutchlow che ha chiuso con il quinto tempo. Sesto Andrea Dovizioso, settimo Danilo Petrucci in sella alla Ducati.

E pensare che a Brno Jorge Lorenzo era partito benissimo, conquistando la prima posizione in avvio di gara. Lo spagnolo della Ducati ha chiuso solo in 16esima posizione, autore di una gara davvero impalpabile e senza acuti. Sottotono anche Andrea Dovizioso che ha chiuso in sesta posizione. Con questo successo, in classifica generale piloti, Marquez vola a quota 154 punti, a più 14 su Maverick Vinales che sale a quota 140. Terzo Dovizioso a 133, quarto Valentino Rossi a quota 132 punti.

La Motogp non va in vacanze e già nel prossimo weekend si correrà in Austria: il Dottore vuole il pronto riscatto per puntare alla rincorsa dei suoi avversari.

Commenti