Sport

MotoGp, Pedrosa si rompe la clavicola: non ci sarà a Motegi

Pedrosa, durante il secondo turno di prove libere, si è procurato una frattura della clavicola e non sarà disponibile per il Gran Premio di Motegi, in Giappone

MotoGp, Pedrosa si rompe la clavicola: non ci sarà a Motegi

Dani Pedrosa non prenderà parte al Gran Premio del Giappone sul circuito di Motegi. Il pilota spagnolo della Honda è stato protagonista di una brutta caduta durante il secondo turno di prove libere, procurandosi la frattura della clavicola della spalla destra. Il 31enne di Sabadell volerà oggi stesso in patria e si sottoporrà ad intervento chirurgico. La casa giapponese potrebbe sostituirlo con il collaudatore Hiroshi Aoyama.

Pedrosa è stato molto sfortunato dato che ha perso il controllo della sua moto ed ha poi sbattuto violentemente sull’asfalto proprio con la spalla destra. Il classe 85 in questa stagione ha trionfato nel Gp di Misano e sarà un avversario in meno per il suo compagno di scuderia Marc Marquez, che proprio in Giappone proverà a laurearsi campione del mondo 2016.

L'attuale classifica della MotoGp, a quattro gare dalla conclusione, vede al primo posto Marquez con 248 punti, secondo Valentino Rossi a quota 196, a meno 52, terzo l'altro rivale storico del Dottore, Jorge Lorenzo a quota 182.

Commenti