Leggi il settimanale

Sinner: "Bravissimi Vittoria incredibile"

Il n°1 Fitp, Binaghi: "Jannik aveva ragione"

Sinner: "Bravissimi Vittoria incredibile"
00:00 00:00

"Complimenti per questa vittoria incredibile". Via social anche Sinner partecipa alla festa. E come lui pure Musetti: "Che bravi, avete fatto la storia". Di certo il cielo è sempre (più) blu: perfino senza Sinner e Musetti. "Aveva ragione Jannik, non c'era bisogno di lui perché abbiamo uno squadrone", gongola Angelo Binaghi, presidente di una Federtennis che si porta a casa un'altra Coppa Davis, la quarta della storia e terza di fila.

"Siamo campioni del mondo, siamo campioni del mondo - canta Flavio Cobolli -. Siamo una squadra molto unita, abbiamo provato a fare come i campioni del mondo del 2006 giocando tutto il giorno alla Playstation. Sono fiero di tutti noi e della squadra fa parte anche questo pubblico fantastico. È da tre giorni il giorno più bello della mia vita". Interviene Berrettini e inizia un siparietto tra i due romani: "Il ragazzo mi fa soffrire troppo, però Vincere due set 7-5, 7-6, ti devo ancora insegnare un paio di cose". Cobolli sorride: "Lui la fa facile, servizio, diritto, io devo correre... però Matteo è stato una guida nel gruppo, l'ho sempre saputo e lo ringrazio". Per Berrettini è "un'emozione grandissima. Non ci si abitua mai a tutto questo e non voglio abituarmi. Con Carreno-Busta non la mia migliore prestazione, ma quella con più cuore. Non importa chi scende in campo o chi sta a casa: la squadra è lunga, siamo in tanti a giocare bene a tennis".

Il capitano Filippo Volandri è al settimo cielo: "E' incredibile, forse ho versato più lacrime per questa che per le altre. Vincerla fuori è stato meraviglioso, ma vincerla in casa ha un sapore straordinario. Abbiamo una squadra giovane, ci vogliamo ancora divertire. Ma ora ce la godiamo".

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica