Nadal si ritira dal Roland Garros: Djokovic esulta

Il tennista maiorchino che compirà 30 anni il prossimo 3 giugno si è dovuto ritirare dal Roland Garros, che ha già vinto 9 volte, per via di un problema al polso

Nadal si ritira dal Roland Garros: Djokovic esulta

Colpo di scena al Roland Garros 2016: Rafael Nadal si è ritirato per via di un problema al polso. Ecco le parole del fuoriclasse maiorchino, in conferenza stampa, che spiega i motivi che gli hanno prendere questa sofferta decisione: “Pensavo di essere in grado di gestirlo. Ho fatto tutti i trattamenti possibili, ho passato tante ore in fisioterapia, ho usato un anestetico per riuscire a giocare. Ce l’ho fatta, ma ieri sera non mi sono sentito bene e stamattina facevo fatica a muovere il polso. Ho fatto una lastra e i risultati non sono positivi. Non è rotto, ma non è al 100%. Se continuo a giocare, però, potrebbe rompersi. Mi sono preso dei rischi. Speravo di poter vincere il torneo e non potrei farlo giocando non al 100%. Credo che sia un problema all’inserzione del tendine".

Novak Djokovic può così esultare visto che uno dei suoi principali antagonisti è uscito di scena in maniera inaspettata. Il classe 87 avrebbe potuto incrociare Nadal in semifinale ed ora dovrà temere solo se stesso ed Andy Murray che, se confermerà quanto di buono fatto a Roma, sarà un rivale ostico in un’ipotetica finale.

Djokovic spera di vincere per la prima volta il Roland Garros dopo aver perso tre finali sulla terra rossa di Parigi. Inoltre, il serbo nutre la speranza di poter completare il Grande Slam, avendo già vinto gli Australian Open a fine gennaio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica