Sport

Il Napoli cala il poker contro la Samp ma non basta

Mertens, Insigne, Hamsik e Callejon hanno regalato la vittoria al Napoli sul campo della Sampdoria. Inutili i gol della bandiera di Quagliarella e Alvarez

Il Napoli cala il poker contro la Samp ma non basta

Il Napoli di Maurizio Sarri compie il suo dovere, battendo a domicilio la Sampdoria di Marco Giampaolo per 4-2, ma chiude la sua stagione al terzo posto. Gli azzurri hanno disputato comunque un grandissimo campionato in cui hanno totalizzato ben 86 punti frutto di 26 vittorie, 8 pareggi e solo 4 sconfitte. Il Napoli è la squadra ad aver perso meno partite di tutti, anche della Juventus campione d'Italia. Inoltre, i partenopei chiudono con il miglior attacco della Serie A con 94 centri.

I gol di Dries Mertens, Lorenzo Insigne, Marek Hamsik e José Maria Callejon hanno regalato la vittoria al Napoli che si è dovuto però accontentare della terza piazza visto che la Roma di Luciano Spalletti è riuscita con tanta fatica a piegare per 3-2 la resistenza del Genoa di Ivan Juric che se l'è giocata fino alla fine onorando il campionato. I giallorossi, nel giorno dell'addio di Francesco Totti, chiudono a quota 87 punti e si guadagnano la seconda posizione che vuol dire accesso diretto al tabellone principale della Champions League 2017-2018.

Mertens, infine, chiude a quota 34 centri stagionali e si prende il secondo posto nella classifica cannonieri a quota 28, a meno uno da Dzeko che ha chiuso a quota 29.

Commenti