Sport

Napoli, tra De Laurentiis e Sarri ora volano gli stracci

Gelo tra il presidente del Napoli e l'ormai ex allenatore azzurro dopo la sua sostituzione con Carlo Ancelotti. Sarri, che ora vuole solo il Chelsea, è amareggiato e ad alcuni amici ha detto: "Non meritavo di essere liquidato così"

Napoli, tra De Laurentiis e Sarri ora volano gli stracci

Non si sono lasciati benissimo Maurizio Sarri e Aurelio De Laurentiis. Che il rapporto tra i due non fosse dei migliori, lo sapevano un po' tutti. Ma le modalità del blitz con cui il presidente del Napoli ha ufficializzato l'ingaggio di Carlo Ancelotti come nuovo allenatore del Napoli, non sono andate giù al tecnico toscano. Che si è sfogato con alcuni amici: "Non meritavo di venire liquidato così davanti alla tv, in tre anni ho mandato giù qualsiasi cosa". E ora pensa al futuro, con il sogno di sostituire Conte al Chelsea.

Sarri è amareggiato. La sua avventura a Napoli, dopo tre anni, è terminata nel peggiore dei modi. Sostituito da Ancelotti senza neppure essere esonerato: un unicum o quasi nella storia del calcio italiano. Ai suoi amici di Varcaturo, dove abitava prima di andare via in direzione Toscana, ha confidato: "Ho capito tutto domenica sera...". Negli ultimi mesi, il rapporto con De Laurentiis si era fatto più difficile del solito. I due si parlavano poco e attraverso la stampa si lanciavano una stoccata dietro l'altra.

Anche Sarri ci ha messo del suo, ignorando le richieste del presidente del Napoli di incontrarli per ridiscutere i termini del nuovo contratto. La volontà di andare avanti insieme c'era. Ma il tecnico ha atteso troppo e la corda si è spezzata, fino a che De Laurentiis ha deciso di chiudere in fretta la questione allenatore ingaggiando Ancelotti. Una scelta che ha spiazzato tutti, anche Sarri. Che secondo il quotidiano Il mattino ha detto ad alcuni suoi amici: "Non meritavo di venire liquidato così davanti alla tv, in tre anni ho mandato giù qualsiasi cosa". Ora l'ex tecnico azzurro pensa al futuro.

Lo Zenit sta alla finestra, ma lui vuole solo il Chelsea.

Commenti