Calcio

Napoli, l'esame Bonucci per "vedere" gli ottavi

A Berlino gara chiave per il girone. Union in crisi ma Garcia ammonisce: "Nessuna sfida è facile in Champions"

Napoli, l'esame Bonucci per "vedere" gli ottavi

Ascolta ora: "Napoli, l'esame Bonucci per "vedere" gli ottavi"

Napoli, l'esame Bonucci per "vedere" gli ottavi

00:00 / 00:00
100 %

Mentre De Laurentiis si contorceva a Milano per la scelta dei suoi colleghi in Lega di procedere all'assegnazione dei diritti televisivi, il Napoli preparava in apparente tranquillità l'ultimo allenamento in sede prima della sfida ai tedeschi dell'Union Berlino. Si va in casa di Bonucci per avere conferma che a Verona fu vera gloria e soprattutto a chiedere il pass per gli ottavi perché questa è la partita chiave che attende gli azzurri: la sconfitta casalinga nell'ultimo turno contro il Real Madrid pare aver indirizzato il girone, con gli spagnoli di Ancelotti favoriti e il Napoli, in caso di successo stasera in Germania, probabile secondo visto che l'altra rivale, il Braga, è stata sconfitta da Garcia in terra di Portogallo.

Conti facili, previsioni e non certezze che però stasera potranno assumere contorni più veritieri se il Napoli farà il Napoli: sulla carta gli tocca l'avversario più comodo ma è questa la vera insidia dalla quale dovrà vedersi Garcia: «Non esistono partite facili in Champions e l'Union Berlino non stenderà alcun tappeto rosso». I campioni d'Italia un po' sorpresi e un po' timorosi, cosa sta accadendo agli avversari? Come è possibile che la squadra rivelazione della passata stagione se la passi così male adesso? Tra Bundesliga e Champions, i tedeschi sembrano alla canna del gas: otto sconfitte consecutive che però non allarmano il tecnico Fischer: «Siamo in crisi ma contiamo di uscirne presto, ho parlato con la squadra e ho detto che bisogna tornare a fare le cose semplici, a vincere i duelli, a prendere le decisioni giuste durante la partita. Apprezzo Garcia, per me il Napoli non è in difficoltà, ha un attacco che mette i brividi: sarà difficile per noi ma anche per loro». Il Napoli è sbarcato in Germania senza Osimhen, Juan Jesus e Anguissa, recuperati invece Elmas e Olivera. Dubbio al centro dell'attacco: ancora Raspadori o Simeone?

UNION BERLINO: 1 Ronnow; 5 Doekhi, 23 Bonucci, 4 Diogo Leite; 28 Trimmel, 29 Tousart, 33 Kral, 19 Haberer, 6 Gosens; 27 Becker, 17 Behrens. All. Fischer.

NAPOLI: 1 Meret; 22 Di Lorenzo, 55 Ostigard, 3 Natan, 17 Olivera; 24 Cajuste, 68 Lobotka, 20 Zielinski; 29 Lindstrom, 18 Simeone, 77 Kvaratskhelia. All.

Garcia.

Commenti