Sport

Da Pacquiao colpo sotto la cintura: "I gay sono peggio degli animali"

Bufera nelle Filippine contro il pugile 37enne. Ma lui non si scusa e attacca: "Dico solo la verità che è contenuta nella Bibbia"

Da Pacquiao colpo sotto la cintura: "I gay sono peggio degli animali"

"I gay? Sono peggio degli animali". Manny Pacquiao, stella filippina della boxe, vuole farsi eleggere al Senato nelle elezioni che si terranno a maggio nelle Filippine. Il pugile 37enne, candidato come cristiano conservatore, è finito nella bufera dopo le dichiarazioni ai microfoni dell'emittente TV5 contro gli omosessuali.

Nell'attuale legislatura Pacquiao siede, anche se raramente, alla Camera dei Rappresentanti come deputato della provincia del Sarangani. "Si tratta di buon senso - ha detto - vedete per caso animali che si accoppiano con esemplari dello stesso sesso?". E ancora: "Gli animali sono migliori perché sanno distinguere i maschi dalle femmine. Se gli uomini vanno con gli uomini e le donne vanno con le donne - ha affermato ancora il pugile - allora sono peggio degli animali". Le sue dichiarazioni hanno scatenato critiche e polemiche in tutto il Paese. Ma Pacquia non si è scomposto e ha pubblicato un post su Instagram per ribadire la propria posizione. Alla foto che lo ritrae in compagnia della moglie ha fatto seguire la frase: "Preferisco obbedire ai comandamenti del Signore che cedere al desiderio della carne.

Non condanno nessuno, ma dico solo la verità che è contenuta nella Bibbia".

Commenti