5,5 ABBIATI
Ipnotizzato dai palloni di Messi. Vabbè sul primo, ma sul secondo vede e reagisce in ritardo. Però salva molto altro.
5 ABATE
Non accende il turbo e allora serve poco. Si lascia spingere indietro con il rischio di finire nei guai. Con Pedro rischia grosso dopo 10 minuti(scivola e spinge), ma l'arbitro è un amico. Si può dare(forse) di più.
4 MEXES
Se la cava nella bolgia e nella disperazione difensiva. Un po' meno quando gli spazi si allargano ed infatti combina guai irreparabili. Messi gli dovrebbe regalare una gita premio a Barcellona, Abbiati qualche maledizione.
5,5 ZAPATA
È il difensore più rassicurante ma quando hai vicino Mexes rischi sempre la figuraccia. Gli tocca sul primo gol di Messi, si salva con le parate di Abbiati, incroci la sua reattività difensiva, non sempre la buona riuscita della sua azione.
5 CONSTANT
Corre e si batte con la disperazione di chi ha mangiato sempre pane duro. Ma dalla sua parte arrivano treni umani e fucilate d'autore. Non perde mai attenzione e concentrazione finché, poveretto, non sbaglia l'intervento e viene crocefisso da Villa. Così va nel pallone.
5,5 MONTOLIVO
Meno decisivo e incisivo rispetto alla partita di andata. La bella vena da leader si è annacquata, troppi errori nei passaggi, poche occasioni di far scattare un contropiede da vecchio Milan. Più goffa anche la contrapposizione a Messi. Errore finale sul 4° gol.
5 AMBROSINI
Disperatamente capitano. Nel senso che ha messo tutto quanto aveva per non darla mai vinta. Si è buttato tra i piedi, sui palloni, è andato a cercare Messi e gli altri come un giaguaro affamato. Ma gli altri avevano i fucili. E lui ci mette qualche errore decisivo. Dal 15'st MUNTARI 5.Mostra il peggio.
5,5 FLAMINI
Si è messo in trincea, ha aggiunto anche la bandana bianca, ma c'era da farsi venire mal di testa nel tic toc del Barcellona. E allora corri e ti spompi. Poi si è messo anche a fare i colpi di tacco in area del Barça quando servivano gol. Dal 29'st BOJAN 6 Mette due palloni interessanti.
4,5 NIANG
Bambolone imbambolato. Gioca con tecnica ma poca aggressività. Un centravanti non può sgonfiarsi ad ogni pallone: basta che lo pressino appena. Se poi aggiungete quella palla calciata sul palo con mira sopraffina, capirete quante lacrime e sogni buttati. Dal 15'st ROBINHO 4 Fa solo danni. Torni in Brasile.
4,5 BOATENG
Combattivo ma nel calcio serve anche far la differenza. Re del fuorigioco.
6 EL SHAARAWY
Su quella fascia può fare ciò che vuole.
5 All. ALLEGRI
Tattica un po' troppo elementare e senza alternative. Poi ci si è messo pure il palo colpito da Niang.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.