Leggi il settimanale

Peluso diventa assist-man Barzagli non sbaglia nulla

6,5 BUFFON

Attento e impegnato fin da subito, pur senza essere costretto a miracoli: regala sicurezza, senza tremare mai.
6,5 BARZAGLI

Meno appariscente del solito, non sbaglia comunque quasi nulla.
6 BONUCCI
Registra la difesa strada facendo, dopo avere inizialmente patito i tagli di Commons.
6,5 CACERES
Ringhia appena può, senza eccedere con falli inutili né in merletti pericolosi.
6 LICHTSTEINER
La Juve passa subito in vantaggio e, non essendo costretta a fare la partita, non gli chiede straordinari in fase di spinta: sui calci piazzati è la sentinella del temuto Hooper, con cui litiga volentieri.
6 VIDAL
Taglia e cuce, come da curriculum: il clima gli piace e non fa nulla per nasconderlo. Attento nel non lasciare la squadra scoperta
6 PIRLO
Brown lo fa innervosire e lui, per risposta, manda quasi in porta Vucinic: solita guida sicura, anche se con meno continuità rispetto ad altre prestazioni.
6,5 MARCHISIO

Tanto per non sbagliare, si rivela bello sveglio sul tap in del gol-non gol di Matri. Poi tiene la posizione e mette in ghiaccio il passaggio del turno.
6,5 PELUSO

All'esordio in Champions e per di più dopo non avere fatto faville in campionato: avrebbe potuto spaventarsi, invece dà il via all'azione del vantaggio e prende fiducia, sfornando anche un assist per Vucinic poco prima di abbandonare per crampi (25' st Padoin 6: altro esordiente, ci mette gamba e grinta).
7 MATRI
“Cenerentolo” cerca la sua prima rete europea e la trova, pur senza vedere gonfiare la rete: sesto gol nelle ultime otto presenze, l'assist da applausi per il raddoppio e il morale ritrovato, con tanti saluti a Giovinco e Anelka (35' st Pogba sv).
7 VUCINIC
Gioca con il ginocchio incerottato e magari non è del tutto sereno, visto che tocca meno palloni del solito e soprattutto li smista il prima possibile.

Importante comunque, sfiora anche il 2-0 (41'st Anelka sv).
6,5 All. CONTE
Da allenatore squalificato non aveva mai perso: all'esordio europeo in panchina si gode un quasi gollonzo che gli spalanca le porte verso le Magnifiche Otto.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica