Scatta il rinnovo di Pioli: fino a quando sarà rossonero

Stefano Pioli ha rinnovato il suo contratto con il Milan fino al 30 giugno del 2023. Il tecnico rossonero percepirà 3,5 milioni di euro più bonus

Scatta il rinnovo di Pioli: fino a quando sarà rossonero

Luglio 2020-novembre 2021: la vita di Stefano Pioli è completamente cambiata nel giro di 16 mesi. Da Ralph Rangnick che avrebbe dovuto prendere il suo posto per la stagione 2020-2021 alla permanenza, al secondo posto conquistato nella passata stagione alle spalle della straripante Inter di Antonio Conte, fino ad arrivare al primato attuale e al rinnovo di contratto, più che meritato, fino al 30 giugno del 2023. Le parti hanno raggiunto l'intesa nelle scorse settimane e questa mattina è stato sancito ufficialmente l'accordo, un biennale fino al 30 giugno del 2023 da 3,5 milioni di euro più bonus fino ad arrivare a 4 (con anche la possibilità di allungare il contratto fino al 2024).

La grande soddisfazione

Pioli si è detto felice del rinnovo di contratto e ha poi commentato la vittoria al Wanda Metropolitano ai microfoni di Milan Tv: "E' una bellissima vittoria, ma speriamo ce ne siano tante altre perché siamo molto ambiziosi. Come preparo le gare? Curando tutti i dettagli con la squadra, anche fino a pochi minuti prima della gara. Voglio capire soprattutto come stanno i giocatori a livello mentale. L'unico rituale prima della partita è il caffè, almeno riesco a rilassarmi qualche minuto prima della partita. Studio tutto, sono molto curioso. Prima di proporre qualcosa ai giocatori devi studiarlo bene e crederci". Pioli si è poi detto felice del coro dei tifosi rossoneri: "E' una sensazione bellissima, è sempre una grande emozione. Spero di saltare presto con loro. Quel coro è nato l'anno scorso sul pullman con la squadra in maniera spontanea, i tifosi lo hanno ripreso".

Il Milan è primo in classifica con il Napoli a più quattro sull'Inter di Simone Inzaghi che sta pian piano risalendo la china. Ora l'obiettivo dei rossoneri è arrivare al giro di boa al 22 dicembre da campione d'inverno anche se nella passata stagione non portò molta fortuna dato che furono i cugini a vincere lo scudetto.

L'altro obiettivo, ovviamente, è anche quello di passare il turno di Champions League: serviranno una vittoria contro il Liverpool e una contemporanea vittoria dell'Atletico con differenza reti uguale o peggiore dei rossoneri o un pareggio tra Porto e colchoneros per poter staccare il pass per il turno successivo.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica