Sport

Juve, Pirlo adesso perde le staffe "Perché mi ha fatto arrabbiare..."

Andrea Pirlo ha usato il bastone per Morata e la carota per Cristiano Ronaldo: "Alvaro mi ha fatto arrabbiare, non si possono sbagliare certi gol. L'errore dal dischetto di CR7? Capita"

Juve, Pirlo adesso perde le staffe "Perché mi ha fatto arrabbiare..."

La Juventus non è riuscita a trovare la vittoria contro l'organizzata e sempre ostica Atalanta di Gian Piero Gasperini con alcuni giocatori chiave che hanno "tradito" Andrea Pirlo. Alvaro Morata e Cristiano Ronaldo, infatti, non sono riusciti ad essere incisivi come al loro solito con lo spagnolo impreciso e sufficiente sotto porta e con il portoghese imperfetto dagli undici metri. Il tecnico bianconero si è mostrato deluso per il risultato finale al termine del match dello Stadium:"Mi ha fatto arrabbiare perché non ci possiamo permettere queste leggerezze. Comunque ha fatto una grande partita, queste giornate capitano. Ho sostituito lui e non Romaldo perché aveva fatto bene fino a quel punto ma poi si era un po' innervosito e aveva preso anche un'ammonizione, non avevo voglia di perdere un altro giocatore per squalifica. Mi sembrava la scelta giusta farlo uscire, aveva dato tanto. Era un po' troppo nervoso e quando lui si fa prendere dal nervosismo esce un po' dalla partita".

Bastone e carota

Pirlo è poi entrato nello specifico per commentare il tacco sbagliato a porta vuota di Alvaro Morata, sullo 0-0, che ha cestinato di fatto la rete del vantaggio che avrebbe di fatto aperto e cambiato la partita. Il tecnico della Juventus ha usato il "bastone" per lo spagnolo: "Mi ha fatto arrabbiare perché non ci possiamo permettere queste leggerezze. Comunque ha fatto una grande partita, queste giornate capitano. Ho sostituito lui e non Ronaldo perché aveva fatto bene fino a quel punto ma poi si era un po' innervosito e aveva preso anche un'ammonizione, non avevo voglia di perdere un altro giocatore per squalifica".

Parole d'elogio e "carota" per Cristiano Ronaldo che dopo i due rigori segnati al Genoa, entrambi su rigore, non è riuscito a ripetersi contro l'Atalanta con un super Gollini che gli ha neutralizzato la conclusione: "L'errore di Ronaldo sul rigore? Può capitare, capita una volta ogni tanto, è un peccato perché ci avrebbe aiutato ad andare avanti nel risultato", il pensiero dell'ex giocatore del Milan che ha assolto il suo fuoriclasse.

6 minuti

Pirlo ha poi fatto entrare Paulo Dybala al minuto 84 al posto di Alvaro Morata: una mossa ritenuta da molti addetti ai lavori e non solo tardiva. La Joya, nonostante le parole della società che lo vedrebbe come futuro capitano e che gli ha formalizzato una ricca offerta per il rinnovo di contratto, è un piccolo caso alla Juventus. Il 27enne di Laguna Larga, infatti, non riesce ad essere decisivo come vorrebbe con Pirlo che alla domanda sull'ex Palermo ha cercato di dribblare l'argomento: "Sono questioni tra società e giocatore. Io faccio l'allenatore, penso solo ad allenare la squadra sul campo".

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

Commenti