Pjanic un fantasma. Kean, record in Champions. Tris Mandzukic

5,5 BUFFON Coperto sul gol, ma nemmeno troppo reattivo a cercare il pallone.

5,5 DANI ALVES Al Barça era un altro giocatore: qui trotterella e fa confusione, tenendo pure troppo palla.

7,5 BONUCCI Si procura il rigore e segna la rete che regala qualificazione e buon umore.

6 RUGANI Piccolo cabotaggio, senza infamia e senza lode. Dovendo anche arrangiarsi visto il relativo aiuto che (non) gli dà Dani Alves.

6 EVRA Prova a dare una mano in fase di spinta, anche. Dietro, tiene (dal 28' st STURARO 5,5).

6 KHEDIRA Sfiora il pareggio con un gran tiro da fuori area. Prende un po' di coraggio dopo il rosso a Vazquez, ma non incide come dovrebbe.

6 MARCHISIO Ritrova il gol dopo l'infortunio, per quanto su rigore: terzo centro in Champions in carriera. Con le squadre in parità numerica, aveva però incontrato parecchie difficoltà: ancora in rodaggio.

5 PJANIC Troppo errori di misura e di tocco in un primo tempo decisamente insufficiente. Una conclusione da fuori area nella ripresa non ne riabilita la prestazione (dal 39' st KEAN sv: primo millennial anche in Champions, più giovane italiano di sempre).

6 CUADRADO Il più bersagliato dagli avversari e dai tifosi: timido all'inizio, quando non affonda quasi mai, si sveglia strada facendo anche se non è mai davvero pericoloso (dal 43' st CHIELLINI sv).

6 MANDZUKIC Il destro a giro che avrebbe pareggiato subito i conti finisce fuori e non di poco: avrebbe potuto fare meglio, si riscatta siglando il 3-1.

6 ALEX SANDRO Un po' di confusione, quasi non fosse a suo agio in un ruolo che comunque non è il suo.

All. ALLEGRI 6 Juve a tratti persino disordinata. Al di là del risultato, la conferma che in Europa è un'altra musica.

SIVIGLIA Sergio Rico 6, Mercado 6, Pareja 7, Rami 6, N'Zonzi 6,5, Mariano 6,5 (31' st Kranevitter sv), Iborra 6, Vitolo 6,5, Escudero 5,5, Vazquez 4, Vietto 6 (1' st Sarabia 6). All. Sampaoli 6,5.

Arb. Clattenburg 5,5.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.