Leggi il settimanale

Pjanic letale. Mandzukic alle origini

6 BUFFON Un paio di uscite in mischia, ma serata tutto sommato senza patemi.

6,5 LICHTSTEINER Fa su e giù come ai bei tempi, mangiandosi quel tenerone di Niang.

6,5 BENATIA Fa sentire il fisico a Belotti quando serve, ma non deve strafare. Si becca comunque un giallo.

6,5 CHIELLINI Bravo a chiudere su Iago, minaccioso davanti a Buffon sullo 0-0. Poi, attento quando serve.

7 ALEX SANDRO Si limita inizialmente al compitino, coprendo Douglas Costa. Ci prova da fuori a inizio ripresa e poi, di testa, trova il 3-0: sesto gol da juventino.

7 PJANIC Buona parte del merito del gol di Dybala è suo, visto che ruba palla a Rincon. Poi gioisce anche in prima persona: primo gol stagionale, secondo al Toro da quando veste il bianconero.

6,5 MATUIDI Prezioso sempre, rompe le scatole a Baselli appena può: anche nell'azione che poi si sviluppa portando la Juve sull'1-0 (dal 27' st Bentancur 6).

7 CUADRADO Uno slalom per cominciare, con palla alta non di molto. Poi un'altra incursione pericolosa che per poco non porta al 2-0, prima dell'assist per Pjanic (dal 17' st Bernardeschi 6).

8 DYBALA C'è poco da fare: ha intuizioni e giocate degne di chi ha il calcio dentro: prima del gol e dopo il gol. Che non era comunque facile. Chiude la contesa con il bis che lo porta a quota 10 reti.

6,5 DOUGLAS COSTA Quando prende confidenza con l'ambiente, piazza un paio di dribbling che strappano ohh' di meraviglia lunghissimi.

6,5

MANDZUKIC Torna punta centrale e si trova a proprio agio, giocando di prima intenzione e mostrando buona intesa nello stretto con Dybala (dal 35' st Higuain sv).

All. Allegri 6,5 Squadra in crescita, con piedi che parlano.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica