Era nell'aria da giorni, ieri è arrivata l'ufficialità. Il bosniaco Miralem Pjanic rinnova il contratto con la Juventus fino al 2023, quando avrà 33 anni, e guadagnerà 6,5 milioni a stagione. Il calciatore ex Lione e Roma diventerà così il più pagato della rosa bianconera dopo Cristiano Ronaldo (31) e Paulo Dybala (7,3).
Pjanic, che vanta 79 presenze e 11 gol con la nazionale bosniaca e che in bianconero ha già vinto due scidetti e due Coppe Italia, è stato inseguito dai top club europei nell'ultima sessione di mercato ma la Juve ha deciso di non cedere alle offerte. Nei suoi due anni in bianconero, è stato il giocatore che ha fornito più assist (17) e ha creato più occasioni da gol (120) in serie A. Nell'ultima stagione, invece, è l'unico centrocampista centrale ad aver segnato almeno cinque gol e fornito almeno cinque assist in tutto il campionato. E poi ci sono le punizioni: 15 in gol, da quando ha esordito in A, secondo nei top 5 campionati europei.
Il
centrocampista è figlio d'arte (il padre giocava nella seconda divisione jugoslava) ed è in possesso di due cittadinanze, bosniaca e lussemburghese. Sui social Pjanic ha espresso la propria soddisfazione per il prolungamento.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.