Pugno duro della Fifa: "Stop mercato per Real e Atletico"

I due top club spagnoli dovranno chiudere il portafoglio per ben due sessioni di mercato

Pugno duro della Fifa: "Stop mercato per Real e Atletico"

Tegola in testa per Real Madrid e Atletico Madrid. I due top club spagnoli dovranno chiudere il portafoglio per ben due sessioni di mercato. Real Madrid e Atletico Madrid dunque non potranno ingaggiare nuovi giocatori per le prossime due finestre di trasferimento, per aver violato le norme sul trasferimento di minorenni. Lo ha annunciato la Fifa. Lo stop non riguarda la finestra di trasferimento corrente, vale a dire fino alla fine di questo mese. La Fifa ha inoltre comunicato che l'Atletico è stato multato di 900mila franchi svizzeri (820mila euro), mentre il Real di 360mila (330mila euro).

La decisione che ribalta, di fatto, gli equilibri di mercato, è stata presa dalla Commissione disciplinare della Fifa.

I due club spagnoli hanno violato norme relative al trasferimento internazionale di giocatori al di sotto dei 18 anni. Potranno partecipare alla sessione di mercato in corso, ma poi avranno il divieto fino a dopo la stagione 2016-17.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica