Sport

Real duro con Lopetegui: "Situazione incredibile con 8 candidati al Pallone d'Oro"

Il Real Madrid ha deciso di esonerare Julen Lopetegui e nel comunicato ha riservato una stoccata all'ex tecnico: "Riteniamo che ci sia una grande disparità tra la qualità della rosa del Real, che ha 8 giocatori candidati al Pallone d'Oro, un evento unico nella storia del club, e i risultati ottenuti"

Real duro con Lopetegui: "Situazione incredibile con 8 candidati al Pallone d'Oro"

Il Real Madrid è il club più vincente e più glorioso della storia del calcio: lo dicono i trofei in bacheca ma soprattutto la classe e il prestigio. I blancos, però, dopo aver fatto incetta di Champions League, tre negli ultimi tre anni, con gli addii di Cristiano Ronaldo e Zinedine Zidane stanno annaspando sia in campionato che in coppa. In Liga, infatti, sono già distanti sette punti dal Barcellona di Valverde dopo dieci giornate, mentre in Champions sono primi con la Roma a quota 6 punti ma hanno incassato una sconfitta incredibile contro i russi del Cska ed hanno vinto a fatica contro il Viktoria Plzen.

Il Real Madrid nella serata di ieri ha congedato in fretta e furia Julen Lopetegui, autore di questo fallimento. Il club ha usato parole molto dure e dirette: "La Giunta direttiva del Real Madrid ha deciso di risolvere il contratto di Julen Lopetegui. Questa decisione ha come fine quello di dare una scossa al momento della squadra, quando ancora tutti gli obiettivi stagionali sono raggiungibili. Riteniamo che ci sia una grande disparità tra la qualità della rosa del Real, che ha 8 giocatori candidati al Pallone d'Oro, un evento unico nella storia del club, e i risultati ottenuti. Lopetegui, a qui vanno i ringraziamenti per gli sforzi profusi, sarà sostituito temporaneamente da Santiago Solari, che già da martedì dirigerà gli allenamenti della prima squadra". Ora si attende solo di capire chi sarà il prossimo tecnico e saltato

html" data-ga4-click-event-target="internal">Antonio Conte, il primo della lista è Roberto Martinez, attuale commissario tecnico del Belgio.

Commenti