Sport

Riecco Cassano: "Pronto a tornare. Il mio peso ideale? 82 kg"

Dalla Sardegna, dove sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza insieme a moglie e figli, torna a parlare Antonio Cassano. Che si dice nuovamente pronto a tornare a giocare: "Posso ancora fare la differenza, peso soltanto 82 kg"

Riecco Cassano: "Pronto a tornare. Il mio peso ideale? 82 kg"

"Ho tanta voglia di giocare a calcio. Fisicamente sto da Dio, sulla bilancia sono 82 kg: non ho mai avuto questo peso in vita mia. Ma devo trovare un allenatore che si fidi di me". Torna a parlare Antonio Cassano. Lo fa dal suo buen ritiro in Sardegna, dove sta trascorrendo alcuni giorni di vacanza con la moglie Carolina e i figli Cristpher e Lionel. Ma il suo pensiero è al pallone. Nonostante i 36 anni appena compiuti, Fantantonio è ancora in cerca di una squadra. "Posso ancora fare la differenza", spiega.

Intervistato da Sky, Antonio Cassano ha raccontato la sua voglia matta di tornare a giocare a calcio. "La forma fisica - dice - è ottima e l'entusiasmo è tanto". Ma dopo quanto successo l'anno scorso, quando ha accettato l'offerta del Verona prima di andarsene nel giro di un mese e minacciare di appendere le scarpe al chiodo (per poi cambiare idea), ci sarà qualcuno disposto a fidarsi di lui? "Voglio trovare un allenatore e una società che si fida di me: sono convinto che posso ancora fare la differenza", racconta Cassano, che fa riferimento anche al suo peso. "Fisicamente sto da Dio, sulla bilancia sono 82 kg: non ho mai avuto questo peso in vita mia". La volontà di Fantantonio di tornare protagonista è chiara, ma a una condizione: "Dove vorrei giocare? Al massimo a 2 ore di distanza da casa mia", scherza Cassano il quale, da anni, abita a Genova insieme alla sua famiglia.

Evidentemente, Verona era troppo distante per le esigenze logistiche del genietto barese. Che la scorsa stagione aveva lasciato improvvisamente i gialloblù a causa di alcune incomprensioni con allenatore e società. "L’anno scorso ho detto le cose come stavano a Pecchia (l'allenatore, nda) che Fusco, a cui voglio bene: volevo andare via perché non era scattata la scintilla", ammette Cassano. Che di recente è stato accostato ad alcune squadre di Serie B come il Livorno allenato da Cristiano Lucarelli. Mentre l'anno scorso, prima di accettare l'offerta del Verona, era dato a un passo dalla firma con la Virtus Entella. Ma è difficile che "Peter Pan" possa accettare di scendere a giocare in Serie B.

Una delle tante "clausole" che rendono il suo futuro avvolto nel mistero.

Commenti