Leggi il settimanale

Rischio stop e «aiutino»: la Lazio ribalta il Cagliari

Record di punti (39) e secondo posto (miglior piazzamento dell'era Lotito) alla fine del girone di andata. Petkovic entra nella storia della Lazio con la sofferta vittoria sul Cagliari, costruita nell'ultimo quarto d'ora di partita. Konko e Candreva su rigore dubbio – con espulsione di Agazzi per il fallo su Klose e di Cossu per proteste, nel primo tempo era finito negli spogliatoi il tecnico Pulga – annullano la rete di Sau che aveva interrotto l'imbattibilità di Marchetti a 516'. Sulla partita anche l'ombra del razzismo. Si rischia lo stop (effetto Pro Patria…) per la solita piccola minoranza della Curva laziale che mette sotto pressione l'attaccante colombiano di colore dei sardi Victor Ibarbo. Qualche buu coperto dai fischi fa infuriare il dg del Cagliari Marroccu. «Se continua così, ce ne andiamo», dice dalla panchina al quarto uomo Grilli che riferisce all'arbitro Orsato, non accortosi di niente, il quale chiede l'intervento degli uomini della Procura federale. Si decide di andare avanti dopo un avvilente conciliabolo a bordo campo.


Nel pomeriggio è 0-0 tra Catania e Torino, con un rigore fallito da Bergessio. Prima espulsione dell'anno quella di Lodi che al 13'pt colpisce con una manata Meggiorini,reazione eccessiva per un fallo a metà campo: nervosismo da mercato? (voci Inter).

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica