Sport

Rivincita Argentina in casa della Germania 4-2 con un Di Maria super

A Duesseldorf l'Argentina travolge la Germania campione del mondo: mattatore della serata Angel Di Maria. Per l'ex 'blanco' un gol e tre assist. Gomez disastroso

Di Maria protagonista nel poker argentino in Germania
Di Maria protagonista nel poker argentino in Germania

A meno di due mesi dalla finale mondiale che ha assegnato alla squadra di Low la Coppa del mondo, Argentina e Germania di nuovo in campo, anche se con un esito ben diverso.

I Sud Americani, infatti, hanno travolto a Duesseldorf i padroni di casa nell'amichevole di lusso organizzata per preparare i prossimi impegni ufficiali di entrambe le squadre, per un match che inevitabilmente assumeva i contorni della rivincita per l'Albiceleste. Nel replay della finale mondiale del Maracanà, gli Argentini si prendono quindi una piccola soddisfazione, umiliando i Tedeschi e seppellendoli sotto quattro reti prima di subire i due gol che hanno reso meno amara la serata disastrosa dei Campioni del mondo.

Grande protagonista della serata Angel Di Maria. Il 'Fideo', da poco passato al Manchester United dopo essersi laureato campione d'Europa con il Real Madrid, non ha fatto rimpiangere l'assenza dell'azulgrana Leo Messi e ha fornito tre assist ai compagni di squadra, prima di concludere in bellezza la serata con la sua marcatura personale. La partita ha comunque fatto registrare numerose assenze importanti. Da parte dei Tedeschi, non sono scesi in campo Khedira, Ozil, Hummels, Boateng, Schweinsteiger. Per i Sudamericani, non hanno preso parte all'incontro Garay, Higuain, Lavezzi, Palacio e il già citato Messi. Le reti dell'incontro sono state di Kun Aguero, Lamela, dell'ex napoletano Federico Fernandez (con la complicità del secondo portiere tedesco Weidenfeller) e Di Maria, che hanno fissato il punteggio sullo 0-4 prima della reazione tedesca e dei gol di Schürrle e Götze che hanno reso meno amara la sconfitta dei campioni del mondo.

Soddisfazione per il nuovo CT dell'Albiceleste il Tata Martino che bagna il suo esordio nel migliore dei modi, con una vittoria di prestigio che fa aumentare i favori di una già quotatissima Argentina in vista della prossima Coppa America.

Commenti