Sport

Roma: esordio vincente e allo stadio anche il nuovo acquisto Holebas

Ennesimo colpo di un mercato giallorosso quasi infinito. Ecco il terzo Greco, arriva l'esterno Josè Holebas

Holebas, terzo Greco della Roma 2014/15
Holebas, terzo Greco della Roma 2014/15

Il calciomercato estivo è ormai agli sgoccioli, ma la Roma, reduce dal convincente esordio contro i Viola, sembra voler sfruttare fino all'ultimo giorno utile per dare a Garcia una rosa super-competitiva in grado di vincere lo scudetto e superare almeno la fase a giorni della Champions, impresa durissima vista la presenza nel girone dei giallorossi di squadre come Bayern Monaco e City.

L'utimo colpo piazzato dalla società capitolina è quello rispondente al nome di Josè Holebas, difensore classe 1984, con cui Sabatini è andato a tappare il buco lasciato dalla partenza di Benatia, che si è accasato proprio al Bayern Monaco. Il nuovo acquisto proviene dall'Olympiacos, proprio come Manloas, che da pochi giorni ha indossato il giallorosso e per Garcia si tratta di un rinforzo senza dubbio gradito, vista la sua duttilità tattica. Il giocatore può infatti giocare non solo come terzino destro, suo ruolo naturale, ma anche come centrale o in mezzo al campo: inutile dire che simili caratteristiche tattiche lo potrebbero rendere un jolly prezioso per il tecnico transalpino, che ama cambiare più volte modulo nel corso della partita, pur mantenendo inalterato il reparto avanzato, in cui giostrano sempre tre uomini.

Inoltre, Holebas vanta anche una certa esperienza internazionale, avendo giocato in Europa con il club di provenienza (prima, comunque, per lui di padre greco e madre tedesca, 3 stagioni con il Monaco 1860, corredate da 84 presenze e 5 reti) e avendo anche giocato 25 partite con la nazionale ellenica.

Il trasferimento non è ancora ufficiale, in quanto manca la firma sul contratto, ma dopo aver svolto i controlli sanitari di rito, i quali sarebbero in corso, arriverà l'ufficialità e la Roma avrà quindi un nuovo rinforzo per il reparto arretrato.

Commenti